Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Programma completo per Eric Camilli

Si prospetta una stagione interessante, nonostante la “retrocessione” per il nizzardo Eric Camilli, infatti il francese sarà al via di tutti e tredici gli appuntamenti iridati.

Al momento è confermata la presenza di Eric Camilli, navigato da Benjamin Veillas hai primi quattro round del WRC2 (Montecarlo, Svezia, Messico e Corsica) dove sarà presente con una Ford Fiesta R5 gestita in maniera ufficiale dal team M-Sport. Per il nizzardo si tratta di una retrocessione non punitiva sia chiaro ma che lo aiuterà nel suo percorso di crescita, un pò come già avvenuto per Evans e Tanak.

Camilli, classe 1987 nella sua carriera ha disputato già 22 rally nel WRC, collezionando 8 ritiri, senza mai salire sul podio e con una sola prova speciale vinta (Sardegna 2016), è portando a casa i primi punti iridati in Argentina.

Dopo le prime quattro gare si valuterà il proseguimento della stagione, se sempre su vettura R5 oppure ci sarà l’oppurtunità di rivedere il francese su una vettura WRC, molto probabilmente in configurazione 2016.

La scorsa stagione è stata durissima per il nizzardo, caratterizzate da tantissimi incidenti spettacolari, ma anche da alcune prestazioni interessanti come il 5° posto assoluto in Portogallo (miglior risultato in carriera), oppure la soddisfazione di vincere una prova speciale iridata come avvenuto in Sardegna, dove si impose nel primo passaggio della Sassari-Argentiera. La stagione se conclusa con un 11° assoluto nella classifica iridata e 28 punti in cascina.

Come detto per Camilli è un ritorno nel WRC2, dove ha già disputato 7 rally nella stagione 2015 con la Ford Fiesta R5 gestita e preparata dal team Oreca. Nei sette rally, ha collezionato ben 16 prove speciali vinti e tre podi in Germania (2° assoluto), Corsica (3° assoluto) e Wales (2° assoluto), chiudendo la stagione in 10° posizione assoluta con 49 punti.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space