Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ostberg-Prokop: si chiude il cerchio M-Sport

Dopo la notizia della partecipazione di Mads Ostberg al mondiale, ora sappiamo anche con quale vettura il pilota norvegese sarà a via del Rally di Svezia. Si tratta di una Ford Fiesta WRC Plus iscritta da M-Sport ma gestita dal team privato Adapta.

Come previsto dal nuovo regolamento, infatti, le vetture private potranno correre a patto che siano iscritte da un team costruttore. Il programma di Ostberg prevede la presenza a gran parte dei 13 appuntamenti validi per il campionato del mondo e, quando non gareggerà nella massima serie, il driver nordico si terrà in allenamento nel campionato norvegese dove correrà con una Fiesta R5 gestita dallo stesso team Adapta.

Ma il nativo di Fredrikstad non sarà il solo ad avere il privilegio di correre con una World Rally Car di nuova generazione. Con una vettura gemella a quella di Ostberg sarà al via anche Martin Prokop, anche se il ceco potrà salire sulla vettura americana solamente dopo qualche gara considerando anche il fatto che sta correndo in questi giorni la Dakar. In tutto questo potrebbe inserirsi anche il nostro Lorenzo Bertelli, dato che Malcolm Wilson aveva già dichiarato le intenzioni di schierare sei vetture. Ci sono quindi ancora delle possibilità per vedere il nostro portacolori al via del mondiale 2017 anche se sarà, probabilmente, solo per qualche gara.

Dopo tante voci trapelate sulla partecipazione di Ostberg con una WRC secondo le specifiche 2017, si è quindi sciolto quello che dovrebbe essere uno degli ultimi nodi di questo mercato piloti. D’altronde era piuttosto prevedibile che il norvegese si sarebbe potuto accaparrare una vettura della casa dell’ovale blu, dato che i sedili degli altri team sono tutti “congelati”. Mentre il WRC Trophy dedicato alle vetture secondo i dettami del 2016 non ha riscosso, per ora, molto successo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space