Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tornerà un giorno a deliziarci nel WRC? A Detroit c’è la nuova Subaru WRX 2018

Giorno di salone d’auto questi a venire. Precisamente, al Salone dell’auto di Detroit, in programma dal 8 al 22 gennaio 2017, la Subaru presenterà colei che andrà a sostituire la mitica e indimenticabile Impreza, protagonista indiscussa per parecchi anni del mondiale WRC. Il modello in questione si chiamerà WRX 2018 e WRX STI 2018.

[the_ad id=”8964″]

La carrozzeria di entrambi i modelli è visibilmente più aggressiva della precedente. Aggiornate le prese d’aria che si presentano maggiorate nelle dimensioni, mascherina frontale tutta nuova caratterizzata da un inserto di colore nero che va a riprendere quello dei paraurti. I gruppi ottici anteriori sono a Led. Cerchi in lega da 18 pollici dal design inedito. Su richiesta saranno disponibili anche quelli da 19 pollici. Anche l’abitacolo è cambiato, ed è caratterizzato da un nuovo display da 7″ per l’infotainment e da 5,9″ dedicato al computer di bordo.
A seconda dell’allestimento si possono richiedere come optional i sedili Recaro con regolazioni robotizzate.

subatu

Lasciamo l’estetica e apriamo il cofano della vettura. Propulsore boxer da 2.0 litri in grado di erogare 268 CV sul modello WRX, mentre sulla STI troviamo un 2.5 litri da 305 CV. Tutte le versioni avranno la trazione integrale Symmetrical All Wheel Drive con Active Torque Vectoring, che sulla versione STI è arricchita anche dal Multi-Mode Driver Controlled Center Differential (DCCD) e dal Multi-Mode Vehicle Dynamics Control. Settaggi delle sospensioni riprogettati, servosterzo elettrico e novità riguardanti anche i sincronizzatori per il cambio manuale. Sarà invece optional un Performance Package che comprende i cerchi da 18″ specifici e l’impianto frenante con pinze rosse e materiale d’attrito Jurid.
Sulla Subaru WRX STI troviamo invece il nuovo impianto frenante Brembo con pinze gialle a sei pistoncini anteriori.

pinze-gialle-subaru

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space