TER2017 (Tour European Rally): Chewon Lim primo pilota con la Hyundai i20 R5

Chewon Lim, giovane pilota sud coreano è il primo pilota a entrare nel TER, Tour European Rally 2017.  Il driver, navigato dal belga Martijn Wydaeghe,  sarà alla guida di una Hyundai Hyundai i20 new generation R5.

Chewon Lim ha debuttato nel mondo del motorsport nel 2008 con un auto da turismo per passare poi alle monoposto.

Dopo questi anni tra il 2011 e il 2014 ha guidato in Formula 3 in Giappone e in Europa.

Nel 2015 entra a far parte del programma televisivo coreano ” The rallyist “, vince il reality e ottiene un contratto di 2 anni per diventare il primo pilota di rally della Corea del Sud, attraverso un programma su misura.

Nel 2016, insieme a Martijn Wydaeghe, ha preso parte anche ad una gara del WRC, più precisamente l’ADAC Rally Deutschland, oltre al Kenotek Ypres Rally e Rallye International du ValaisChewon Lim ha concluso la sua stagione d’esordio 2016 partecipando Rallye du Var, che ha visto la prima vittoria internazionale della Hyundai nuova generazione i20 R5 con Kevin Abbring.

In questo 2017, Chewon Lim avrà una stagione intensa che prevederà ben 14 appuntamenti sempre a bordo della Hyundai i20 new generation R5  con il supporto di Hyundai Motorsport seguito dal Team Italiano HMI

Ecco le dichiarazioni del pilota sud coreano:

Non vedo l’ora di cominciare col Tour European Rally 2017. Il mio obiettivo è quello di fare tanta esperienza e imparare il più possibile.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *