Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Back to the future…Volkswagen torna in WRC dalla Francia?

Continui stravolgimenti di fronte sul fronte VW. Dopo l’ufficiale ritiro dal WRC e il fuggi fuggi generale dei suoi top driver, qualche giorno fa si era parlato di un possibile ingresso di Al-Attiyah come cliente pronto ad acquistare le nuove VW Polo R 2017 Plus, ma il principe del Qatar ha preso tempo posticipando un suo possibile investimento per il 2018. Fatto sta che notizie dell’ultima ora, vogliono un clamoroso colpo di coda riguardante un incredibile rientro nel WRC corrente.

[the_ad id=”8964″]

A lanciare l’indiscrezione è stato lo stesso Sveen Smeet, direttore del motorsport VW. Sentiamo le sue dichiarazioni:

Confermo che al momento non stiamo trattando con possibili investitori del Qatar e spero di spegnere così questi insistenti rumors. Stiamo invece parlando con altre persone che sembrano soddisfare anche i nostri interessi. Ora stiamo parlando con la FIA per un omologazione eccezionale per poter rientrare nel mondiale di quest’anno e non dover aspettare il 2018. La cosa più importante al momento è quella di avere l’auto omologata a costo di dover saltare qualche ulteriori appuntamento mondiale.

VW rientrerebbe in forma privata nel mondiale quindi al di fuori del campionato costruttori e l’ultima parola su un loro reinserimento tardivo dovrà avvenire all’unanimità tra le case partecipanti (Citroen, Hyundai, Toyota, Ford). Se saranno d’accordo VW potrà già rientrare dal’impegno in Francia col Tour de Corse. 

Il pilota?? Beh, sembra scontato che si metterà alla guida il fortissimo Andreas Mikkelsen.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space