Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC 2017, Circuit Challenge Ballymena prende il posto del famoso Circuit of Ireland

Il calendario dell’ ERC 2017 perde un grande e classico evento rallystico. Mancherà infatti il consueto e affascinante appuntamento con il Circuit of Ireland Rally.

A tal proposito è intervenuto Bobby Willis, direttore del Circuit of Ireland Rally, il quale ha affermato che nel 2018 farà di tutto per far rientrare la storica gara nel calendario dell’ERC.

Willis ha poi informato che al posto dell’evento escluso sarà inserito l’International Circuit Challenge a Ballymena, in Irlanda del Nord, in programma nel weekend del 7-8 aprile.

[the_ad id=”8964″]

L’evento sarà caratterizzato da 8 PS e sarà riservato a soli 30 partecipanti dotati di vetture R5. Per l’occasione sarà prevista la diretta TV online streaming grazie al lavoro di Trevor Agnew (Campione WRC Produzione fra i navigatori in passato) che si era già occupato delle trasmissioni su internet del Circuit of Ireland 2016, visto in oltre 130 paesi.. Il rally avrà come base Ballymena Showgrounds.

A far saltare l’evento irlandese è stata ovviamente la mancanza di fondi necessaria per l’iscrizione di quest’anno. In compenso, ci dovremo accontentare del nuovo International Circuit Challenge.

Sentiamo le parole del direttore Willis:

Dispiace moltissimo non fare parte più dell’ERC con il nostro Circuit of Ireland quest’anno. Purtroppo non è stata colpa nostra e l’intenzione è quella di tornare già dal 2018.
Il lavoro di squadra sarà importantissimo, dobbiamo cavalcare l’onda dell’entusiasmo e trovare qualcosa di nuovo e propositivo che ci faccia rientrare. Dobbiamo lavorare duramente per garantire un futuro al Circuit. Sull’ International Circuit Challenge invece sarà svolto in 2 fasi. La prima al mattina e la seconda al pomeriggio. Le PS saranno ripetute 2 volte, ma in senso opposto. Stessa formula anche al giorno 2. Totale di 8 PS e 80 miglia (128km circa) di distanza di gara.
Sarà un evento spettacolare e molti piloti di punta del nostro paese, come ad esempio Marty McCormack, Desi Henry, Joe McGonigle e Jonny Greer, che hanno preso parte al Circuit of Ireland, si sono detti entusiasti del format. Ci sarà anche Derek McGarrity, vincitore di cinque Circuit, non vede l’ora di correre.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space