Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Rallye Monte-Carlo di Pietro Elia Ometto

Per il giovane co-driver Pietro Elia Ometto, sarà un gennaio sicuramente da ricordare, infatti debutterà nel Mondiale Rally, navigando l’esperto pilota veneto Carlo Covi con la grintosa Peugeot 208 R2.

[the_ad id=”8964″]

Nonostante sia un classe 1992, il giovane co-driver veneto vanta già un’importante esperienza sia in Italia con gare corse tra CIR, CI WRC, IRCup e TRT che estere con presenze prestigiose nell’Europeo Storico, nell’ERC e nel trofeo Opel in Germania. Nella sua carriera ha dettato le note tra gli altri a Robert Consani, Giacomo Costenaro, Carlo Falcone, Andrea Smiderle e Michele Piccolotto.

In esclusiva per Rallyssimo abbiamo sentito Pietro a poche ore dalla partenza per GAP

Ciao sarai al via del Rally Monte Carlo navigando Carlo Covi, come state gestendo l’attesa alla gara??

È la realizzazione di un grande sogno! Visto i tempi molto ristretti delle gare del mondiale e la vasta area sulla quale si svolge la gara bisogna saper organizzare al meglio a livello di tempistiche e spostamenti soprattutto nelle giornate di ricognizioni e per quanti riguarda l’organizzazione del programma dei ricognitori oltre ai vari regolamenti in alcuni aspetti differenti dalle gare italiane.

Chi intendete ringraziare per questa gara? 

Ringrazio Carlo Covi per avermi scelto come navigatore a questo Montecarlo, la prima gara di mondiale per me, per lui sarà la sesta partecipazione a questa gara.

Come vi siete avvicinati al mondo dei rally?

All’età di 6 anni mio papà mi portò a vedere una prova speciale del rally città di Bassano (la mia gara di casa) e da lì fu amore a prima vista. Poi a 15 anni iniziai a fare qualche gara in assistenza come ‘’pulisci vetri’’ e ‘’smonta gomme’’, e a 19 anni la prima gara con un amico, poi non mi sono più fermato 😊

Sogni e para, che gara vi aspettate??

Montecarlo è sempre stata una gara durissima per la varietà di condizioni, neve, ghiaccio, asfalto bagnato/asciutto, fango, prove di notte, sarà una bella avventura. Fondamentali saranno le scelte delle gomme e il lavoro dei ricognitori. Oltre a godersi ogni attimo di questa strordinaria esperienza.

Dopo il MC avete già altri ptogetti per la stagione 2017?

Per ora nulla di definitivo, vedremo…

Potendo fare un’altra gata iridata, dove vi piacerebbe partecipare?

Sicuramente Svezia e Nuova Zelanda…..non fa più parte del Wrc ma partecipare al Rally Safari sarebbe la realizzazione di un grande sogno.

Ringraziamo Pietro e gli facciamo un bel in bocca al lupo per la gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space