Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Skoda al Monte con la celebrativa livrea del 1977

Livrea commemorativa direttamente dal lontano 1977 quella che vestirà la Skoda durante il primo evento mondiale 2017 che si terrà a Monte-Carlo dal 19 al 22 Gennaio. La colorazione riporta quella che risale alla prima vittoria della Skoda nel mondiale ai tempi pilotata da Václav Blahna  che guidava una 130 RS navigata da Lubislav Hlávka.

[the_ad id=”8964″]

Questa scelta è dettata dal quarantennale di Skoda dove centrò la vittoria di classe per vetture con cilindrata superiore ai 1.3.

Le Skoda Fabia R5 ufficiali del team Skoda Motorsport che parteciperanno al WRC2 saranno caratterizzate dai colori Bianco e azzurro e non al solito bianco verde.

La nuova livrea presenta 7 bande azzurre su sfondo bianco che partono dal cofano e arrivano al baule. Altre 5 strisce in senso orizzontale nel fianco delle Fabia R5 partendo però dalla portiera del pilota e del navigatore per poi continuare sino al passa ruota posteriore.

Da notare anche la doppia riga arancione-granata sotto la grande bocca per il raffreddamento del radiatore e del motore, per poi proseguire nella parte inferiore delle fiancate. Anche i cerchi sono della stessa colorazione tendente al dorato.

Questa colorazione la vedremo sulle vetture guidate da Andreas Mikkelsen ex pilota VW, oltre a Jan Kopecky e Pontus Tidemand piloti ufficiali Skoda.

Sotto potete vedere la Skoda Fabia R5 a fianco della mitica Skoda 130 RS con le stesse colorazioni:

2017-01-16-rallye-automobile-de-monte-carlo-triumph-body-01-fabiar5-130rs

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space