Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Thierry Neuville in vista del Montecarlo…

Il rally di Montecarlo sta per avere inizio e con lui prende il via anche il mondiale 2017. A parlare di questo nuovo e rivoluzionario anno rallystico è stato Thierry Neuville, pilota di punta Hyundai nonchè vicecampione 2016. Sentiamo le sue parole:

[the_ad id=”8964″]

Il nostro mondiale dovrebbe cominciare col piede giusto perchè abbiamo svolto tutti i test di durata e sono andati bene. Il Monte non ci dirà comunque la realtà del punto in cui ci troviamo.
E’ un anno tutto nuovo e ci vorrà tempo. Le auto sono molto più veloci, ma al Monte quel che conta saranno le condizioni meteorologiche e la scelta delle gomme. Comunque sia, sarà un anno spettacolare per via delle nuove e potenti auto.
Si è parlato molto di questo aumento di potenza e posso dire che la guida, fisicamente parlando,  non differisce molto dalle auto dello scorso anno. Mentalmente invece è molto più dura. Con auto così veloci e potenti sarà molto più difficile valutare il grip dell’asfalto, arriveremo più veloci in frenata e un errore nelle note si farà molto più determinante.
Inoltre ci sarà un lavoro molto più fine e dettagliato per via dei diversi setting a disposizione.
Insomma sarà un anno impegnativo, ma daremo il massimo per cercare di essere sempre in lotta per una vittoria.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space