Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Il Day3 degli Italiani al Rallye Monte-Carlo

Sono il varesino Andrea Crugnola con Michele Ferrara alle note su Ford Fiesta R5 il miglior equipaggio Italiano in classifica al Rally Monte-Carlo alla fine del DAY3.

Il varesino occupa la 19° posizione (7° di WRC2) assoluta, la gara specie nel odierno secondo passaggio di prove è stato in crescendo, ma pesano sul distacco dai primi di RC2 alcuni errori nel corso delle prime due giornate.

Splendida la prestazione del debuttante nel WRC, il toscano, Luca Panzani con Federico Grilli nel ruolo di co-driver, al momento occupano la 21° posizione assoluta (2° di WRC3), attualmente occupano la prima posizione della finale del Trofeo Renault, una gara in crescendo quella del toscano, che sta dimostrando di meritare scenari sicuramente superiori ad quelli di un CIR.

In 37° posizione troviamo il piemontese Claudio Marenco con Arianna Ravano con la grintosa Peugeot 208 R2. Un day 3, sfortunato con due uscite di strada per l’equipaggio, ma per fortuna la compagnia della spinta era presente per aiutarli ad tornare in strada.

45° posizione per Gabriele Noberasco Daniele Michi, al momento sono 2° di RGT ad oltre 22′ minuti dal leader Dumas. L’obbiettivo è quello di portare in cima al Turini prima e poi a Montecarlo la Fiat Abarth 124 Spider.

Sfida tra Pietro Someda – Luca Beltrame Carlo Covi – Pietro Elia Ometto separati da appena 51′ secondi, entrambi con le Peugeot 208 R2 che son tra le più fotografate per le loro originali livree, l’obbiettivo è il traguardo di Montecarlo, oltre ad portare al termine una gara iridata durissima.

Chiude la classifica degli “azzurri” l’equipaggio triestino Cristian Marsic – Daniela Festa che occupano la 53° posizione assoluta, per i triestini rientro col rally2 dopo il ritiro di ieri. Anche loro sognano l’arrivo a Montecarlo, sarebbe per questi ragazzi la vittoria più bella.

Per tutti loro, domani giornata conclusiva con 53,57 km cronometrati, suddivisi in quattro speciali: il mitico Turini incluso nella speciale La Bollene Vèsuvie – Peira Cava (km 21,36) che sarà anche la power stage in diretta su Fox Sport e WRC+ e il doppio passaggio sulla corta ma spettacolare Luceram – Col St Roch (km 5,5)

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space