Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

JWRC – Ecco i giovani del Trofeo DMACK

Il Trofeo DMACK/JWRC inizia ad prendere forma saranno 10 i giovani che si sfideranno con la Fiesta R2T gommata DMACK in sei appuntamenti del Mondiale WRC, tra cui il nostro rally Italia-Sardegna.

Tra i favoriti al titolo troviamo i due francesi Terry Folb, che nella scorsa stagione ha chiuso al 5° posto nel JWRC disputato con la Citroen DS3 R5,  mentre il connazionale Nicolas Ciamin prosegue il suo percorso di crescita prendendo parte al Trofeo e ad alcune gare del Campionato Francese.

Presenti anche il giovane pilota della Gran Bretagna Rob Duggan e il tedesco Julius Tannert che vanta già esperienze nell’ERC chiuso al 4° posto lo scorso anno nello Junior anche lui da inserire nella lista dei pretendenti al titolo.

Al via anche Sebastian Careaga dalla Bolivia, il pilota messicano Miguel Medina che rappresenteranno il Sud e Centro America, mentre lo svedese Denis Rådström, Miko Niinemae dall’Estonia, e di  Shalva Tsikhelashvili chiudono il lotto dei partecipanti del Vecchio Continente.

Maciek Woda (M-Sport Manager per lo JWRC) dichiara al sito www.wrc.com

“Abbiamo creato un  format di successo con la Fiesta R2T, una formula innovativa per i  giovani piloti che potranno mostrare le loro abilità alla guida. Il nuovo format ha suscitato interesse da tutto il mondo lo dimostra la partecipazione di piloti da Bolivia, Messico, Georgia è tutto questo non può che rendere ancora più bella la lotta per il titolo”

Il trofeo JWRC è il primo scalino verso il WRC , anno dopo anno ha visto passare fior fior di campioni che negli anni han scritto pagine di storia nel mondo di rally.
Tra i vincitori più importanti ricordiamo tra gli altri, il nove volte campione del Mondo, il francese Sébastien Loeb (2001), lo spagnolo Dani Sordo (2005), l’attuale campione del Mondo in carica Sébastien Ogier (2008),l’irlandese Craig Breen (2011) e il gallese Elfyn Evans (2012).

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space