Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Molinaro-Erc Junior: c’è l’accordo con Opel

Dopo parecchio tempo di silenzio, si torna a parlare di ERC ed in particolare della serie dedicata ai giovani. Per il campionato europeo denominato ERC Junior, si stanno componendo i primi tasselli del parterre per il 2017, almeno per quanto riguarda la squadra Opel.

Il team tedesco, impegnato come non mai sul fronte junior in questi ultimi anni, ha annunciato il trio di piloti ufficiali che andranno a contendersi il titolo europeo e le notizie per quanto riguarda il nostro paese sono più che positive. C’è infatti anche tanta Italia nello squadrone Opel grazie alla nostra Tamara Molinaro, giovane speranza per i rally tricolori. Dopo alcune partecipazioni nel campionato austriaco sempre a bordo dell’Adam R2, la bionda ventenne andrà a competere in un contesto decisamente valido e ricco di piloti talentuosi. Primi fra questi, proprio i suoi compagni di squadra.

Il britannico Chris Ingram è stato confermato per il secondo anno dai vertici della squadra Opel. Oltre a campione ERC3 in carica, Chris è anche il pilota più esperto del team tedesco. E dopo il titolo di campione europeo Junior sfuggitogli lo scorso anno nel duello con il compagno di squadra Griebel, il ventiduenne di Manchester sarà ancor più motivato ad aggiudicarsi questo importante alloro.

Già annunciato qualche mese fa, invece, Jari Huttunen è il fresco vincitore dell’Adac Opel Rallye Cup in Germania nel 2016. La piccola Adam R2 sarà anche per il prossimo anno la sua compagna di viaggio, con la quale proverà a riportare ai vertici la bandiera finlandese.

Considerando l’esperienza di tutti e tre i neo alfieri Opel al volante proprio della vettura tedesca, le aspettative sulla stagione a venire sono davvero alte; anche perché da due anni a questa parte, il titolo europeo Junior è finito nelle mani di piloti con casacca Opel. E quell’interesse in più derivante dalla presenza di una driver italiana può fare solo bene a questo promettente campionato europeo Junior.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space