Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC 2017: Sports Racing Technologies presenta il suo tridente

Continua finalmente ad evolversi il mercato piloti dell’ERC. Dopo il recente annuncio dei piloti Opel per il campionato Junior, giungono importanti conferme anche per quanto concerne la categoria regina; la squadra in questione è la Sports Racing Technologies, la quale ha ufficializzato i suoi programmi per il 2017.

Con due equipaggi “fissi” ed uno confermato momentaneamente per sole due gare, il team lettone si presenta con tre Skoda Fabia R5, stessa vettura utilizzata nella scorsa stagione con ottimi risultati. I piloti che proveranno a replicarli sono Nikolay Gryazin, Raul Jeets e Ralf Sirmacis. Quest’ultimo, paradossalmente a quanto si possa credere, è l’unico che al momento non dispone di un programma completo in seguito ai consueti problemi di budget che hanno afflitto il pilota lettone anche nella parte finale della scorsa stagione. Per lui le presenze assicurate sono quelle alle Azzorre a marzo e al Rally Liepaja ad ottobre. Uno smacco considerando che il giovane di classe ’94 è stato colui che ha vinto più rally nel 2016.

La linea verde della Sport Racing Technologies è confermata dalla promozione del giovanissimo diciannovenne Nikolay Gryazin. Il russo ha infatti partecipato lo scorso anno all’ERC Junior con una Peugeot 208 R2 della squadra lettone e in questo 2017 la sua crescita potrà continuare con una stagione completa al volante della vetture ceca di classe R5. Nonostante la sua giovane età, il nuovo alfiere Skoda ha già accumulato diversa esperienza con la macchina della casa di Plzen dato che ha già disputato parecchie corse sia nella serie continentale che nel campionato lettone. Con il suo fido navigatore, Yaroslav Fedorov, quello targato Sport Racing Technologies sarà un equipaggio sicuramente da tenere d’occhio. Sia lui che Sirmacis competeranno, inoltre, per la classifica e il campionato Under 28.

Colui che non si ritrova con problemi di budget è, invece, l’estone Raul Jeets il quale parteciperà a tutto l’ERC 2017 grazie principalmente all’appoggio di Eurosport Events, il promoter della serie. Anche l’esperto driver nordico ha già familiarizzato con la Fabia R5 dato che nel 2016 ha corso parecchie gare nel campionato europeo, facendo segnare come migliori risultati due quarti posti. Riuscirà a fare di meglio in questo 2017?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space