Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tempestini dalla Svezia:”Voglio dare il massimo! Questo rally mi piace molto!”

Simone Tempestini, il rappresentante della Romania nel WRC, sarà alla partenza del test più importante prima del suo programma nel  WRC 2, al quale è iscritto in questa stagione.

 [the_ad id=”8964″]

Il Rally di Svezia è uno dei più apprezzati nel calendario del Campionato Mondiale Rally. Questo perché la sua principale caratteristica specifica è che si corre interamente sulla neve, unica gara di questo tipo. E per Simone Tempestini, il giovane pilota della  Napoca Rally Academy, la gara nordica ha un certo fascino. Oltre al fatto che ne apprezza le prove speciali, il pilota rumeno ha un debole per la tecnica di guida su neve e ghiaccio.

E’ la terza volta per Simone in Svezia, si può quindi affermare che conosca la maggior parte dei segreti di questo rally. Durante la campagna che il giovane pilota di stanza a Cluj disputerà nella stagione 2017, il Rally di Svezia ha valenza di un test  di assuefazione con l’auto da gara Citroen DS3 R5, in vista delle gare che conteranno per la sua classifica della categoria WRC2.

A pochi giorni dalla partenza della gara, Tempestini ed il suo copilota, Giovanni Bernacchini, hanno effettuato una serie di test con la DS3 R5 proprio in Svezia, e tutti sono risultati molto soddisfatti del risultato.

Non posso dire di essere soddisfatto del modo in cui è iniziato il 2017; tutt’altro. La nostra strategia era quella di disputare dei rally correndo con la testa e acquistando esperienza con la nostra nuova vettura, la Citroen DS3 R5 Purtroppo, proprio questa ci ha tradito a Monte Carlo, quindi in Svezia dobbiamo riprenderci quello che abbiamo perso lì. Corro qui per la terza volta ed è un rally che apprezzo molto. I due giorni di test mi hanno aiutato a trovare il mio passo sulla neve, con chiodi grandi da 7 mm. Per fare un paragone, il comportamento della vettura in queste circostanze è simile a quello sulla terra, con solo delle piccole differenze. Faremo sicuramente tutto il possibile per disputare il rally al meglio, soprattutto perché a seguire ci saranno le gare dove fare punti per la classifica del WRC 2, il nostro obiettivo per questa stagione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space