Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Svezia 2017, WRC2: Tidemand irraggiungibile nel dominio scandinavo

La classifica del secondo giorno del Rally di Svezia non ha subito scossoni importanti per quanto riguarda il WRC2, contrariamente a quanto accaduto nella categoria regina. Sulle nevi svedesi continua il dominio dei piloti scandinavi che si sono rivelati imbattibili nella classe dedicata alle vetture R5.

Uno su tutti, lo svedese di casa Skoda Pontus Tidemand. Il ventiseienne di Charlottenberg sta sfruttando al meglio l’assenza dei “caposquadra” che lo hanno limitato in quel di Montecarlo, confermando al vertice i colori della casa ceca anche nel secondo rally di questo mondiale. La prima posizione di Tidemand sembra in cassaforte, anche se niente può esserlo dopo quello accaduto pochi istanti fa nella prova spettacolo; lo svedese si è aggiudicato tutte le prove speciali di oggi meno una, finita nelle grinfie di Ole Christian Veiby al volante di una Fabia privata.

Il giovanissimo norvegese occupa la terza posizione della classifica di classe, staccato di circa un minuto e venti dalla vetta e preceduto di 5″3 dalla Fiesta R5 marcata M-Sport di Teemu Suninen. Quest’ultimo si è ripreso il secondo posto mettendo in mostra delle ottime performance, soprattutto se confrontate con quelle del suo compagno di squadra Camilli il quale, considerando la maggiore esperienza al volante della vettura americana, sta pagando dazio in modo piuttosto notevole, anche se le nevi svedesi non sono di certo il suo fondo più congeniale. Il francese è quarto in generale, ma staccatissimo dal podio di classe.

Dietro di lui la situazione non è molto diversa dato che in quinta piazza, staccato di poco meno di due minuti, Gus Greensmith non ha molte possibilità di migliorare la sua classifica complice anche una penalizzazione di 30 secondi. Stessa sorte toccata anche a Emil Bergkvist che lo segue in classifica, a soli 3″6. Per loro, cosi’ come per la lotta per il secondo gradino del podio, la giornata di domani sarà quella cruciale; non sarà cosi’ purtroppo per il nostro Simone Tempestini finito ko a causa di un cappottamento nella penultima speciale odierna.

Domani si riprenderà alle ore 7:55 italiane per disputare i due passaggi sulla “Likenas” e la power stage di Torsby.

[the_ad id=”8964″]

In seguito la classica della ps15 e la generale WRC2:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space