Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un Tommi Makinen su di giri, ma con la testa già al Messico.

Dopo l’incredibile vittoria avvenuta in Svezia, andiamo a sentire le parole espresse durante la conferenza stampa FIA, del boss di casa Toyota, il campione Tommi Makinen:

[the_ad id=”8964″]
Congratulazioni Tommi! La prima vittoria per il Toyota Racing GAZOO conquistata nella seconda gara stagionale. Momento stupendo!

Sì, naturalmente, è un momento molto molto speciale per tutti noi. Devo ringraziare tutto il nostro team, che ha dato un incredibile supporto in qualsiasi aspetto. E ‘ incredibile se si pensa in quanta fretta e poco tempo abbiamo costruito la nuova squadra. Devo poi ringraziare Jari-Matti, senza di lui non avremmo potuto vincere questa gara, in Svezia non ce n’era per nessuno, è stato troppo forte. Sarà ed è un mondiale molto bello, avvincente e interessante perchè tutte le squadre vanno a podio e possono lottare per la vittoria. Thierry era velocissimo, ma col suo errore ha compromesso la sua gara e negli sport motoristici sono variabili frequenti.

Nessuno avrebbe scommesso su questo nostro risultato a fine anno. La cosa ci fa aumentare la nostra autostima. Qui abbiamo capito e imparato tante cose e abbiamo già in mente un paio di modifiche da apportare per il Messico che ci renderà ancora più forti.

Che tipo di modifiche e in quale punti dell’auto?

Abbiamo nuove modifiche che renderanno la Yaris un po’ più competitiva. Abbiamo miglioramenti per quanto riguarda la guidabilità, le sospensioni,  il motore e il comportamento della vettura. Sono tutti piccoli accorgimenti, ma sicuramente messi insieme miglioreranno la vettura.

 
Al momento del lancio nel mese di dicembre, abbiamo visto un video del signor Toyoda nel quale diceva che ama vincere. Hai parlato con lui da quando hai vinto?

Non ancora, ma ho avuto parecchi messaggi dal Giappone nel quale descriveva tutta la sua gioia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space