Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tutto pronto per il 1° Rally Circuit Daniel Bonara

I rally in circuito sono notoriamente eventi indigesti ai puristi di questo sport; ma specialmente in questi ultimi anni, questo tipo di manifestazione riscuote sempre un notevole successo tra piloti, navigatori e addetti ai lavori. Uno di questi è il Rally di Franciacorta che da una decina d’anni a questa parte si disputa sull’autodromo dedicato a Daniel Bonara.

Proprio da quest’ultimo l’edizione 2017 erediterà il nome ufficiale dell’evento, trasformandosi nel “1° Rally Circuit Daniel Bonara“. Dopo infondate voci relative a un possibile annullamento della corsa causa mancanza di iscritti, il rally bresciano presenta una entry list composta da poco più di sessanta equipaggi; non un numero eccezionale, ma comunque più che sufficiente a garantire un parterre di tutto rispetto. 

Con il numero uno, Piero Longhi è sicuramente uno dei big; equipaggiato con la Ford Fiesta WRC della Twister Corse e Gianmaria Santini alle note, il piemontese proverà a vincere per la seconda volta sulle curve dell’autodromo di Castrezzato. Sulla sua strada troverà Felice Ducoli con la Ford Focus della Dp Autosport ed il buon “Pedro”, al debutto sulla Hyundai i20 WRC dopo aver calcato le strade di mezza Europa con auto storiche. Al volante di altre World Rally Car troviamo Enrico Tortone e il funambolico Giacomo Ogliari con due Fiesta WRC, Fontana con la Focus 2.0, Puricelli con la Citroen DS3 e il sempreverde Uzzeni con l’inseparabile Impreza S14.

In R5, il favorito numero uno è Mirko Zanardini che porterà al debutto la Skoda Fabia della PA Racing, il team di Alessandro Perico. L’ultimo vincitore della “Malegno-Borno” dovrà vedersela con un altro pilota esperto della cronoscalata bresciana ovvero Luca Tosini, anch’egli con una Fabia R5 del team New Turbomark. Occhio anche ad Alfonso Di Benedetto, vincitore della scorsa edizone con una Peugeot 207 S2000, e che quest’anno correrà con una Fiesta R5 del Project Team.

Sull’autodromo Daniel Bonara debutterà in Italia la 124 Abarth, in pista con l’equipaggio di punta Andolfi-Fenoli già collaudato in quel di Montecarlo. Si tratta invece di un ritorno in abitacolo per l’ex pilota e attuale commentatore della Formula Uno Davide Valsecchi, in gara con una Mini JCW. Con una vettura gemella ci sarà anche Ilario Bondioni, vincitore della Lombardia Ronde Cup 2016.

Per quanto riguarda il programma dell’evento, sono previste cinque prove speciali più una sfida uno contro uno in pieno stile Master Show per un totale di poco più di 50 km cronometrati.

Ecco l’elenco iscritti completo: http://franciacortacircuit.com/wp-content/uploads/2017/documenti/rally/Elenco%20iscritti%2062%20ACISPORT%20OK%20Marotta.pdf

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space