Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il 2017 di Pedro: dalle storiche alle moderne

Il nome di Pedro (pseudonimo di Massimo Pedretti) è sempre stato legato indissolubilmente ai rally storici, competizioni dove il pilota bresciano ha rappresentato per molti anni una pedina insostituibile.

Ma anche per lui è venuto il tempo di cambiare. La stagione che si appresta a cominciare segnerà infatti il debutto del driver lombardo al volante di una vettura moderna; non una qualunque, ma una delle migliori in circolazione nel nostro Paese. Si tratta di una Hyundai i20 WRC ex ufficiale della HMI, vestita per l’occasione dei colori della Scuderia Car Racing con la quale Pedro correrà il Campionato Italiano WRC 2017. Il team veronese ha messo indubbiamente a segno un colpo degno di nota, assicurandosi l’esperienza ed il talento di un pilota capace di vincere ben trenta rally assoluti tra cui il Sanremo, l’Acropoli e il Costa Brava al volante di vetture mitiche come la Lancia 037, Stratos e Delta.

Il suo palmares recita ben quattro titoli europei e uno italiano nei rally storici, ed ora potrebbe arricchirsi di qualche coppa vinta nelle competizioni moderne. La prima occasione si presenterà già tra pochi giorni quando Pedro farà il suo esordio a Franciacorta al Rally Circuit Daniel Bonara, anche se l’approccio sarà improntato più alla comprensione della vettura piuttosto che alle prestazioni assolute.

In attesa del prologo del Campionato Italiano WRC al Rally Isola d’Elba dove servirà davvero andare al “maximum attack”.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space