Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ronde Valtiberina nel ricordo di Pucci Grossi

Sale l’atteso per uno degli eventi che sancisce ogni anno l’avvio della stagione rallistica italiana. Stiamo parlando del Rally Città di Arezzo Ronde Valtiberina al via il 4-5 marzo prossimi e valido per il quinto appuntamento Challenge Acisport Raceday Terra 2016/2017, seconda e ultima gara dell’interessante Trofeo Ronde Terra e prima del neonato Challenge R.S. 2WD Renault. E quest’anno la gara si arricchisce di un motivo in più per seguirla.

La Valtiberina Motorsport ha istituito un premio speciale dedicato a Pucci Grossi che sarà assegnato al miglior Under 28 che si metterà in evidenza per velocità nei tempi di prova e spettacolarità di guida, ma che non sia compreso nei primi tre della classifica assoluta. L’idea rende onore alla grande amicizia tra Grossi e la Valtiberina Motorsport. Pucci aveva sempre amato il tracciato e in particolar modo la speciale “Alpe di Poti”, da lui sempre definita come una sorta di sfiga. Ed è proprio quella speciale che da questa edizione prenderà il nome dello stesso pilota romagnolo, prematuramente scomparso quest’estate.

Con grande soddisfazione l’iniziativa del premio è stata accolta dalla compagna Sara che ha commentato così:

Giuseppe, Pucci, ha sempre desiderato trasferire ai giovani non solo la sua passione per lo sport automobilistico, ma anche la sua esperienza di pilota di rally. Questo premio, ci permette di mantenere vivo il suo insegnamento e il suo messaggio.

Il premio, per volontà anche della famiglia, consisterà in una opera artigianale riproducente il percorso della mitica prova speciale aretina dal passato mondiale.

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space