Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä nella storia: vince in patria a 16 anni

Kalle Rovanperä vaakuna

La strada da fare è ancora moltissima ma Kalle Rovanperä continua ad aggiungere tasselli importanti alla sua storia e a quella dei rally: a soli 16 anni (e grazie ad una deroga della federazione finlandese) è il più giovane vincitore di una gara del campionato interno finlandese.

Una vittoria tutt’altro che scontata dati gli avversari (tra gli altri figuravano nomi come Salo e Ketomaa che vantano diverse esperienze internazionali) e dato l’errore nella terza speciale che lo aveva relegato in terza posizione e con un distacco importante (circa 31 secondi). Inizia da quel momento una rimonta avvincente che culmina con la vittoria su Teemu Asunmaa.

A colpire, oltre alla vittoria, è l’incredibile freddezza dell’erede di Harri che non sembra tradire mai alcun emozione. Anche il giorno precedente alla gara dichiarava:

Come faccio a restare così calmo? Mi viene nato naturale dato che ho corso per la maggior parte della mia vita.

E i complimenti per la vittoria al Vaakuna Rally arrivano da tutto il mondo, anche da grandi personalità e piloti come Mikko Hirvonen che celebra Kalle in un tweet.

Hirvonen tweet Kalle Rovanperä

A Kalle deve essere tuttavia lasciato il tempo di fare ogni passo necessario per decollare verso i più alti livelli del rallysmo mondiale senza caricarlo di troppe aspettative. Di certo le basi di questo ragazzo predestinato iniziano a fare rumore, un bellissimo rumore.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space