Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Grazia Ponzano: “Sogno una gara navigando papà” Una gara da pilota? “In futuro mi piacerebbe”

Settima puntata della nostra rubrica “Quando il rally è donna”. Oggi abbiamo scambiato quattro battute con una giovanissima navigatrice Piemontese, Grazia Ponzano, classe 1996. 

Ciao Grazia, come nasce la tua passione per i rally?

Dunque diciamo che la passione è nata con me in quanto fin da piccola ho sempre seguito le gare del papà (pilota) ed in generale le gare in zona e gli eventi della scuderia Due Gi Sport di cui entrambi facciamo parte. La realizzazione del sogno è stato debuttare subito appena ho potuto compiuti i 18anni. Ad ora però il sogno più grande è quello di correre proprio con il mio papà.

Come ci si sente in un ambiente prettamente maschile?

L’ambiente inizialmente prettamente maschile credo ora si stia ampliando anche alle donne; personalmente non ho mai sofferto la cosa e credo si possano instaurare delle amicizie vere nel mondo dei rally. Inoltre studiando ingegneria sono abbastanza abituata!

Secondo te come bisognerebbe pubblicizzare tale sport?

Indubbiamente il nostro sport è poco conosciuto e sarebbe stupendo ampliare il pubblico, credo che il modo migliore sia pubblicizzare i rally puntando molto sull’aspetto umano degli stessi. È importante parlarne spesso, non solo quando accadono tragedie.. Probabilmente portarlo anche più a contatto con i cittadini dei paesi che attraversa sarebbe utile, cercare di far passare il messaggio che i rally non sono solo disagio per la popolazione ma anche una grossa opportunità.

Sogni nel cassetto?

Sogno nel cassetto indubbiamente correre una gara con il mio papà e provare l’emozione della terra! Per quanto riguarda guidare.. Perché no! È da un po’ che ci penso ed avendo un piccola Peugeot 106 N2 a casa credo prima o poi lo realizzerò.

Programmi e progetti 2017?

Work in progress, al momento nulla di certo.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space