Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Elwis Chentre e Fulvio Florean al via del CIR’17

Dopo il grande silenzio invernale e le incognite che aleggiavano sull’intero circus, finalmente trapelano notizie certe sul Cir 2017 che inizierà come di consueto al Ciocco che si disputerà attorno a Castelnuovo Garfagnana nel mese di marzo.

[the_ad id=”8964″]

Escluso il tiramolla infinito e non ancora concluso tra Skoda Italia e Umberto Scandola, sembra che al via del campionato ci siano anche per quest’anno Paolo Andreucci con la Peugeot 208 T16 R5 del team Racing Lions e il campione in carica Giandomenico Basso, il quale però spera che il Monte Carlo non sia l’unica comparsa nel WRC2. Il team BRC sta provando a imbastire un mini programma nel mondiale che potrebbe vedere la luce in Corsica e iscrivere una macchina alimentata a GPL nella serie tricolore (Campedelli?). Non ci sentiamo poi di escludere le presenze di Alessandro Perico, Andrea Nucita e Ivan Ferrarotti nelle gare su asfalto.

Ma cosa è certa è la presenza al Ciocco e al Sanremo dei campioni in carica IRCup, l’aostano Elwis Chentre e Fulvio Florean, a bordo della Hyundai I20 R5 New Generation by PromoRacing Team. L’affiatato equipaggio aveva provato la vettura del team di Saronno al recente Val Merula, prendendo la ronde savonese come gara test per eventuali impegni futuri. E così è stato: i due vengono a dare nuova linfa ad un campionato che ha perso blasone e visibilità certamente, ma non fascino.

Una grande sfida sarà anche per il team lombardo che, come annuncia in un comunicato ufficiale emesso pochi minuti fa, si appresta ad affrontare l’impegno più importante da quando è stato fondato. La vettura coreana ha un grande potenziale ma pecca ancora, com’è giusto che sia, di piccole problematiche di gioventù e come già successo in passato per le Evo X R4, sarà seguita dalla MRT by Nocentini, la quale vanta una lunghissima esperienza nel mondiale rally.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space