Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Da VW a Skoda…Gronholm nuovo tester della Fabia R5

E’ stato impegnato per un anno e mezzo invano allo sviluppo dell’abbandonata VW Polo R WRC Plus. Ora ritorna nel ruolo di tester in un’altra vettura. Stiamo parlando di Marcus Gronholm, campione del mondo WRC nel 2000 e 2002.  Il pilota è infatti impegnato in 3 giorni di test a bordo di Skoda Fabia R5 ufficiale, ovvero la vettura di Pontus Tidemand e Jan Kopecky.

[the_ad id=”8964″]

Test importanti in Portogallo, dove hanno provato la vettura su fondo terra, dunque in situazioni simili a quelle che dovranno affrontare nel prossimo impegno mondiale in Messico, prima gara dell’anno su sterrato.

Gronholm non è comunque tagliato fuori dal team VW, anzi, pare proprio che continui a far parte dei programmi del gruppo di Wolfsburg, dove prima si concentrerà sulla Fabia R5, per traslocare nuovamente in casa VW nel progetto riguardante la Polo R5 già annunciata dalla stessa casa nel comunicato stampa con cui ha annunciò il suo ritiro dal WRC dall’anno 2017.

Passato un po di tempo in casa Skoda, il forte campione del mondo tornerà alla casa base per concentrarsi sul nuovo progetto. Progetto del quale ancora non si anno notizie precise e date sull’eventuale presentazione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space