Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

12° Ronde Canavese: programma e elenco iscritti

E’ tempo di ronde questo weekend. Domenica 26 febbraio andrà in scena il terzo appuntamento stagionale in Italia, la 12° Ronde del Canavese in provincia di Torino. Con i suo quattro passaggi previsti sulla storica prova “Pratiglione” e un elenco iscritti composto da sessantatré equipaggi, lo spettacolo è assicurato.

Con il numero 1 sulle portiere della sua Skoda Fabia R5, Denis Colombini parteciperà alla corsa piemontese navigato da Michele Ferrara. Per il terraiolo sammarinese, questa corsa su asfalto potrebbe lasciar presagire una possibile apparizione nel CIR 2017 anche se per ora non c’è nulla di ufficiale. Come sempre sarà presente un discreto parterre di WRC, tra cui spicca il vincitore della scorsa Ronde Val Merula, Alessandro Gino al volante della medesima Ford Fiesta WRC, stessa vettura con cui sarà al via Maurizio Tortone. Con un’altra quattro ruote motrici americana, una Ford Focus, farà il suo debutto stagionale Augustino Pettenuzzo navigato da Elio Tirone. Direttamente dal circuito di Franciacorta invece, Franco Uzzeni sarà in gara anche questa domenica con la sua inseparabile Subaru Impreza.

Oltre alla Fabia di Colombini altre 6 vetture R5, tutte Ford Fiesta, rimpolpano l’entry list per una classifica di classe che si annuncia bella, avvincente e combattuta. I protagonisti saranno Ivan Ballinari, Fabrizio Bianchi, Dario Messori, Mirko Pettenuzzo, Patrick Gagliasso e Mattia Ronzano. In classe S2000 si rivede Damiano De Tommaso, in gara per la prima volta in questo 2017 con una Fiat Punto dopo la scorsa stagione trascorsa tra le file dell’ACI Team Italia. Sempre restando in tema Abarth, la 124 farà il suo esordio in Italia in un rally vero e proprio dopo l’apparizione a Franciacorta. Al volante ci sarà l’ex pistaiolo Davide Nicelli navigato da Gianmaria Marconini.

Tra gli altri equipaggi di punta c’è da segnalare quello competente in classe R4, Vedelago-Courthod con una Mitsubishi Lancer Evo X. Per quanto riguarda le due ruote motrici, Ivan Ferrarotti correrà con una Clio R3C della Movisport in attesa del suo debutto nel CIR con la Fiesta R5, mentre Kevin Gilardoni risponde presente con una Clio di classe R3T, stessa vettura con cui parteciperà al campionato italiano. Numeroso, inoltre, il gruppo R2B con 6 Peugeot 208 al via.

Gli orari delle prove saranno alle: 9.00, 11.35, 14.10, 16.45.

Di seguito l’elenco iscritti completo: http://www.rallyteameventi.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/02/Stampa-Elenco-Iscritti-Ronde.pdf

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space