Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il Peugeot Rally Junior Team sceglie Pollara

Se le prime importanti notizie riguardanti il Campionato Italiano Rally sono giunte solo nella giornata di ieri, quest’oggi qualcosa si è messo anche per il Campionato Junior che da qualche anno a questa parte va a braccetto con il nome Peugeot.

Ed è proprio la casa del Leone la prima ad annunciare il suo equipaggio per il campionato dedicato ai giovani, al quale parteciperà con una 208 R2 ufficiale. La piccola belva francese sarà affidata in questo 2017 a uno dei piloti che nella scorsa stagione si è distinto maggiormente per le sue prestazioni. Stiamo parlando del ventunenne siciliano Marco Pollara che anche quest’anno sarà affiancato dal suo navigatore Giuseppe Princiotto.

Dopo il secondo posto conquistato nel Campionato Italiano Junior 2016 con una Peugeot 208 privata, i due siculi passeranno sotto le insegne della squadra ufficiale ereditando i sedili di Giuseppe Testa e Daniele Mangiarotti, campioni lo scorso anno. Considerando le ottime performance messe in mostra nel 2016 con la macchina della CST Sport, con cui sono rimasti in lizza per il titolo fino all’ultimo, le premesse per una stagione al vertice ci sono tutte. La motivazione in più risiederà nel fatto che dagli anni 80 un equipaggio siciliano non veste i colori di un team ufficiale.

E ora l’unico ostacolo è il mese di tempo che separa lo start del Campionato Italiano Rally al Ciocco.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space