Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Alghero e Olbia abbracciano il WRC

Grandi novità per l’edizione 2017 del Rally ItaliaAlghero-Sardegna in programma dal 8 all’11 giugno sugli sterrati del Nord della Sardegna.


Lo scorso anno la manifestazione si è disputata interamente ad Alghero, ma quest’anno l’evento rallystico più prestigioso per il Bel Paese che si disputerà nel mese di giugno dal giorno 8 al giorno 11, vedrà il ritorno di Olbia e delle prove speciali di Monte Olia e di Terranova.

Come nel 2016, il parco assistenza sarà situato nel porto storico di Alghero, è proprio dalla cittadina catalana partirà il rally per recarsi ad Ittiri dove nel crossodromo si disputerà la prova spettacolo del rally lunga 2 km. Da lì, le auto si dirigeranno al  parco chiuso situato al Molo Brin, nel cuore di Olbia, dove le auto e equipaggi sosteranno la notte.

L’itinerario di venerdì presenta quattro prove speciali da ripetersi due volte per un totale di 131.82 chilometri competitivi. Si parte col ritorno della Terranova (21 km) e Monte Olia (15 km), per proseguire con la prova di Tula (15 km) e Tergu-Osilo (14,91 km), le prove saranno intervallate da un riordino e assistenza ad Alghero, mentre il refueling sarà nella cittadina di Berchidda.

Sabato come da tradizione sarà la giornata più dura e massacrante del rally, 145.20km distribuite su tre prove speciali da ripetersi per due volte nella regione del Monte Acuto. Si inizia con la Coiluna-Loelle (14,60 km) per proseguire con la Monti di Alà (28,90 km) e Monte Lerno (29,10 km), tra i due giri di prove assistenza ad Alghero e nel primo pomeriggio sarà trasmessa LIVE il secondo passaggio sulla Coiluna-Loelle,sia su WRC+ che sulla app della RedBull.tv

Domenica gran finale con 42,04 km di prove speciali tra paesaggi mozzafiato a nord di Alghero. Si parte con la Cala Flumini (14,06 km) e Sassari-Argentiera (6,96 km) che verranno eseguite per due volte, con quest’ultima power-stage trasmessa LIVE in tutto il mondo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space