Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il 36° Rally del Carnevale fa 74

Il Carnevale è una festa fatta di carri e sfilate, ma questo weekend a Viareggio ci sarà spazio anche per i nostri amati rally. Tradizionale appuntamento di inizio stagione, uno dei pochi rimasti che si corrono interamente in notturna, il Rally del Carnevale giunge quest’anno alla trentaseiesima edizione. La corsa toscana sarà proposta sotto forma di rallyday e la sua valenza comprende il Trofeo Rally Ac Lucca oltre che il Rally Piston Cup.

Nessuna novità particolare riguardante il percorso che, come lo scorso anno, proporrà le due prove speciali “Farneta” di 6.90 km e “Monte Pitoro” di 5.33 km da ripetere tre volte per un totale di quasi 37 chilometri cronometrati. L’organizzazione curata dalla Scuderia Balestrero può ritenersi soddisfatta anche per l’entry list, composta da 74 equipaggi. La miriade di vetture due ruote motrici presenti nell’elenco iscritti è un tratto caratteristico dei rallyday e saranno proprio loro, salvo improbabili sorprese, a giocarsi la vittoria in questa gara. Uno dei protagonisti più quotati è sicuramente Luca Panzani, in gara con una Clio R3C della Gima Autosport dopo la fantastica apertura di stagione a Montecarlo.

Il toscano dovrà però vedersela con un “esercito” di avversari con il battaglione delle S1600 molto numeroso ed agguerrito. Le Clio la faranno da padrona almeno dal punto di vista dei numeri con le quattro vetture della Regie affidate a Della Maggiora, Bonuccelli, Pucci e Furci mentre destano curiosità la Citroen Saxo di “Freddy” e l’inusuale Peugeot 206 di Ferrari. Tanta quantità anche in classe R3C dove, oltre al già citato Panzani, altre quattro Clio andranno alla caccia dell’assoluta mentre non si smentisce mai la sempreverde A7, una delle più numerose insieme alla classe N3.

Vincitrice sulle strade toscane dodici mesi fa, la Fiat 500 Abarth R3T ci riprova anche quest’anno, questa volta con Giuseppe Perna al volante. Occhio anche alle veloci Peugeot 208 R2B, in particolare quella di Claudio Arzà al debutto sulla piccola francese. L’unica trazione integrale al via sarà la Mitsubishi Evo X N4 di Mattia Vita, atteso a una dura battaglia con le piccole francesi.

Di seguito l’elenco iscritti completo: http://www.balestrero.it/sites/default/files/download/2017/rally-carnevale/rc17_elenco_iscritti.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space