Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Christine Giampaoli Zonca – Il mio sogno nel cassetto?? Essere al via del WRC Sardegna!!

Ottava puntata della nostra rubrica Quando il Rally è donnaospite della nostra rubrica quest’oggi è Christine Giampaoli Zonca (classe 1993).  Nonostante la Giampaoli corre e naviga in Spagna, dove ha già vinto il titolo B4/Canaria Island Gravel nel 2014 e il Campionato Femminile Spagnolo su terra nella scorsa stagione. Inoltre ha disputato il Rally RACC Catalunya WRC chiudendo al 49° posto assoluto, al debutto nel mondiale.

[the_ad id=”8964″]

Ciao Christine, in che modo ti sei appassionata e avvicinata al mondo dei rally??

Da sempre esisteva questo amore per le Subaru; che poi si é trasformato in amore per le auto in generale…che alla fine è degenerato da un amore incondizionale a una “dipendenza” dal Rally.

Il rally come tutto il Motorsport sono un mondo prettamente maschile, come ci sente al suo interno??

Diciamo che fin da quando ero piccola frequentavo ambienti “maschili”, giocavo a calcio, hockey…non é mai stato un problema, anzi, mi sento molto piú a mio agio che in una giornata di shopping con amiche (ahahah 🙂 )

Come bisognerebbe valorizzare e pubblicizzare i rally per te??

Purtroppo non è facile i rally sono veramente uno sport molto caro, soprattutto se inizi da zero. Dovremmo cercare di avvicinarci di piú al “fan/follower” perché in fondo é grazie a loro se corriamo. Nel mio piccolo cerco sempre di far sentire tutti quelli che ci seguono un “pezzo” fondamentale del nostro puzzle, anche se a volte mi piacerebbe poter fare di piú. Un modo diretto per pubblicizzare il rally, potrebbe essere quello di avvicinarsi ai bambini; organizzare eventi, magari discorsi nelle scuole tenuti da piloti, affinché si riesca ad aumentare la sensibilità per questo sport.

Tutti abbiamo dei sogni nel cassetto, il tuo qual’è??

Sogno nel cassetto? É chiaro.. WRC Sardegna!!

Lo scorso anno hai debuttato al RACC Rally nel WRC, raccontaci questa esperienza?

Un’esperienza inspiegabile. Cercavo di mantenere i nervi saldi ma era impossibile, era tutto cosí… surreale! Il team, la macchina, la squadra femminile al completo, la gente che letteralmente ci assaliva per autografi 😳… veramente una settimana indimenticabile. Non nego che sia stato un momento piuttosto duro; mai corso su asfalto, praticamente, un mese di allenamenti per essere preparate al caldo ed alla stanchezza, un rally dove si percorreva 4 volte i kilometri a cui eravamo abitutuate, sí proprio un’esperienza speciale.

Da Italiana, quanto sarebbe bello e emozionate disputare il Sardegna??

Rally Sardegna,🙈 ripetendo quello che ho detto prima, Un sueño!

Il 2017 che programmi ti ha portato?

Programmi per il 2017..abbiamo appena firmato con una squadra nuova di Malaga, la CCRacing/Alkilame. Insieme abbiamo corso il Rally di Lanzarote, con un “balance” positivo direi.. Il planning sarebbe, con una Fiesta R2, il campionato Spagnolo di Asfalto (per acquisire piú esperienza) ed alcuna gara di terra (sempre del campionato spagnolo) – e senza dimenticare ERC Islas Canarias!! Sono molto contenta di questo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter dare il meglio; so di avere ancora molto da imparare, ma come dico sempre, Esto es mi vida! ..e faró tutto il possibile per avverare questo sogno ed arrivare il piú in alto possibile.

Un po’ di dati sulla nostra Christine: http://ewrc-results.com/profile.php?p=61656&t=Christine-Giampaoli-Zonca

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space