Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Giandomenico Basso sarà al via in Corsica per il WRC2?

basso scattolin

Dopo l’apparizione non troppo fortuna al Rally di Montecarlo, Giandomenico Basso pare molto vicino a prendere parte ad un altro round del WRC 2. Stiamo parlando del Tour de Corse 2017, che si terrà nel weekend dal 6 al 9 aprile 2017.

D’altronde non è una novità l’ambizione internazionale di BRC che aveva già provato la scorsa stagione a lanciarsi nel World Rally Championship e ha replicato quest’anno con la partecipazione al Monte. La vittoria del campionato italiano rally è stato il raggiungimento del massimo livello all’interno dei confini nazionali e ora è logico voler pensare ancora più in grande, con la forza e la consapevolezza di un risultato importante.

Dal canto suo anche Basso ha raggiunto un tale livello di esperienza da gradire molto di più qualche esperienza di alto livello per continuare a mettersi alla prova in palcoscenici diversi rispetto alla sfida coi “soliti noti” del CIR. Si aspetta solo l’ufficialità del raggiungimento di budget e condizioni idonee all’iscrizione ma i rumours che trapelano tendono al grande ottimismo.

Resta da capire se poi ci si prenderà pure la briga di difendere il titolo all’interno dei confini nazionali ma, considerati i pressupposti e l’aria che tira, per il momento meglio concentrarsi su un evento di grande prestigio come il Tour de Corse e con un WRC2 che non era mai stato così entusiasmante in termini di partecipazioni ed equipaggi di rilievo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space