Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier:”Buon feeling con la nuova auto! Il mio antagonista? Aspetterei 3-4 gare per pronosticarlo!”

La testata giornalistica livegp.it ha intervistato il campionissimo Seb. Ogier che dopo il trionfo alla prima con la Ford Fiesta Plus del team M-Sport si è ripetuto con un altro podio in Svezia. Sentiamo un po’ il pensiero del pilota transalpino dopo due gare disputate su fondi ghiacciati e bagnati in vista della famigerata terra che lo impegnerà in Messico.

[the_ad id=”8964″]

 

Beh, nel momento in cui si raggiungono i risultati sperati le sensazioni sono per forza di cose positive. Sono molto contento di come stanno andando le cose fino a questo momento, il team sta lavorando alla grande e ciò mi ha permesso di raggiungere un eccellente feeling con la vettura, nonostante il breve periodo di preparazione nel pre-campionato.

Una delle novità più interessanti della stagione 2017 riguarda le novità regolamentari che hanno reso le vetture decisamente più performanti: ma come ha influito tutto ciò nello stile di guida?

Non si tratta di dover modificare il proprio stile, più che altro è necessario un adattamento del pilotaggio alle nuove condizioni che ci troviamo ad affrontare. E’ quindi necessario impostare un percorso di apprendimento alla ricerca del giusto feeling, anche perchè per certi versi è come ripartire da zero: i passaggi sono più veloci rispetto al passato, dunque è necessario trovare nel minor tempo possibile il nuovo limite con nuovi punti di riferimento. In ogni caso trovo tutto ciò realmente eccitante, perchè è una nuova sfida da affrontare e al volante si prova un piacere ancora maggiore.

Sono tanti coloro che ambiscono a spezzare l’egemonia del fuoriclasse francese nell’albo d’oro del Mondiale Rally: ma chi tra questi avversari potrebbe rivelarsi il più temibile?

Credo che sia ancora un po’ troppo presto per trarre delle valutazioni in tal senso. La stagione è appena iniziata e ci sono davvero tanti pretendenti: la battaglia è molto ravvicinata e diversi piloti possono emergere come sorprese al volante di vetture competitive, pertanto attenderei almeno altre tre-quattro gare prima di poter fare un pronostico!

Tra tutti i titoli mondiali conquistati, sorge però inevitabile il quesito su quale sia stato quello capace di regalargli le maggiori soddisfazioni:

Onestamente, è una domanda alla quale trovo difficile rispondere. Semplicemente perchè ognuno di essi mi ha regalato sensazioni diverse, ma al tempo stesso emozioni di pari livello tra loro. Ognuno è arrivato in maniera diversa, inseguendo obiettivi differenti che ci eravamo posti nel corso delle diverse stagioni, ma alla fine tutte le vittorie assumono un sapore impossibile da dimenticare. Diciamo che, se proprio dovessi scegliere, il primo rimane quello che occupa un posto speciale, ma anche gli altri tre sono stati incredibili!

Appuntamento in Messico. Riuscirà Seb a riconquistare la vetta del mondiale?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space