Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La notte del Carnevale sorride a D’Arcio – Filippini

Luciano D’Arcio su Renault Clio, affiancato alle note da Elisa Filippini, ha vinto il 36° Rally del Carnevale, prova di apertura della stagione rallistica in Toscana. Al secondo posto un ottimo Luca Panzani con Mirko Luisotti alle note che ha chiuso attardati di 4″ dal vincitore, terzo gradino del podio Claudio Arzà a 7″.


Due le prove speciali in programma la Farneta (Km 6,9) e la Monte Pitoro (Km 5,33) da ripetersi per tre volte, intervallate da un service park situato a Viareggio.

Nel primo loop di prove partono forte sia l’equipaggio vincitore che si aggiudica il primo passaggio sulla Farneta, mentre il passaggio sulla Monte Pitoro viene vinto Michele Rovatti (Peugeot 106 Kit). Il primo giro di prove è all’insegna della totale incertezza con ben cinque equipaggi racchiusi in appena 5”, con Rovatti leader della gara.

Secondo loop di prove vede salire in cattedra anche Luca Panzani (Renault Clio R3) che si aggiudica la seconda ripetizione della Farneta passando in testa alla gara, attardato Rovati che perde secondi preziosi causa problemi alla sua vettura. La ripetizione dalla Monte Pitoro sorride invece ad D’Arcio che si aggiudica la prova e si porta in testa alla gara assieme a Claudio Arza (Peugeot 208 R2), mentre la terza piazza è proprieta di Luca Panzani attardato di soli 0”7.

Si parte per il terzo loop di prove con i primi tre piloti in un respiro, sulla terza ripetizione della Farneta, D’Arcio attacca forte è stacca Panzani di 1”8 e Arzà di 3”, nulla cambia sull’ultimo passaggio, con vittoria di prova per uno sfortunato Rovatti che avrebbe meritato sicuramente di giocarsi anche la vittoria assoluta del Rally Toscano, mentre D’Arcio si difende bene dagli attacchi dei suoi inseguitori.

Nelle altre classi da segnalare la strepitosa nona piazza per Bozzoli – Andreini su Peugeot 106 N2,  mentre la prima vettura ha quattro ruote motrici occupa la decima piazza con il giovane Matteo Vita navigato da Daniele Michi su Mitsubishi Lancer EVO X.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space