Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Marijan Griebel sarà al via nell’ERC Junior Under 28

Buone notizie per l’ERC 2017. Dopo l’annuncio della formazione di Sports Racing Technologies, è arrivata un importante conferma per questa stagione riguardante il campione europeo junior in carica. Stiamo parlando di Marijan Griebel, vincitore della serie dedicata ai giovani nel 2016 con una Opel Adam R2 ufficiale.

Il tedesco ha annunciato la sua presenza al campionato europeo 2017 nella neonata classe Under 28, dedicata ai piloti nati dopo il 1 gennaio 1989 e nella quale sarà da considerare come assoluto protagonista. Come da regolamento, questa nuova categoria prevede la presenza di equipaggi con vetture R5 con cui proprio Griebel ha corso l’ultimo rally dello scorso anno a Cipro; in quell’occasione il driver tedesco ha sfruttato al meglio il premio per la vittoria del titolo junior, giungendo secondo assoluto con una Skoda Fabia della Motorsport Italia.

Per questo motivo considerare il ventisettenne come uno dei favoriti è una cosa abbastanza ovvia. Inoltre, la posta in palio si fa più invitante grazie al premio previsto per il vincitore dell’Under 28 ovvero una gara nel WRC 2018. Pupillo di Armin Kremer, Griebel è stato aiutato proprio dal suo mentore il quale ha assicurato l’appoggio economico oltre alla presenza di alcuni sponsor tra cui Pirelli. Griebel correrà con lo stesso team del veterano tedesco, il Baumschlager Rallye and Racing mentre il suo navigatore sarà Stefan Kopczyk.

Al momento il programma dell’equipaggio tedesco prevede la sicura partecipazione al primo appuntamento stagionale, il Rally delle Azzorre in attesa di notizie sul resto della stagione. Nel frattempo, per prepararsi al meglio Marijan parteciperà al Rebeland Rallye valevole per il campionato austriaco con una Skoda Fabia R5.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space