Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ora è ufficiale: Kalle Rovanperä nel CIR con Peugeot!

Solo qualche settimana fa il mercato piloti del Campionato Italiano Rally 2017 sembrava paralizzato e con poche prospettive. Ora però, a una settimana e mezza dal Ciocco, è arrivata un’altra importantissima conferma.

Dopo la presenza annunciata dei vari Andreucci, Scandola, Chentre, Perico e Nucita, sono state ufficializzate anche le tanti voci dei giorni scorsi riguardante Kalle Rovanperä. Il sedicenne finlandese prenderà parte infatti al CIR 2017 con una Peugeot 208 T16 R5 ufficiale; nonostante la tenerissima età, il figlio di Harri non ha bisogno di presentazioni, essendosi aggiudicato il campionato lettone dello scorso anno oltre a una gara del campionato finnico già in questa stagione.

Supportato da Pirelli, Kalle avrà la grande occasione di crescere e migliorare su un fondo a lui (per ora) poco congeniale, l’asfalto. E probabilmente non poteva esserci modo migliore che farlo al fianco di Paolo Andreucci, profondo conoscitore della strade catramate italiane. Il programma tricolore di Rovanperä è composto al momento dai primi due appuntamenti stagionali, il Ciocco e il Rally di Sanremo sfruttando la nuova norma dell’Aci che permette la partecipazioni di piloti minorenni stranieri purché affiancati da un navigatore che guidi nei tratti di trasferimento. Per Kalle la faccenda si risolverà in famiglia dato che sarà Risto Pietilainen, storico navigatore di papà Harri, a sedere sul sedile destro della 208. Ecco le dichiarazioni di Rovanperä Junior:

Sono molto grato a Pirelli che ha reso possibile questa incredibile opportunità. L’obiettivo è di migliorare il mio feeling su asfalto, perché la maggior parte dei miei rally finora l’ho corsa su terra. Con Paolo come compagno di squadra e il supporto di Pirelli, ho anche i migliori interpreti e insegnanti in fatto di superfici catramate. Non penserò ai risultati, per me questo programma si basa tutto sull’apprendimento”.

Per il pubblico italiano sarà l’occasione di rivederlo all’opera dopo il Monza Rally Show ed il Motor Show dello scorso anno, dove impressionò fin da subito. Riuscirà a fare lo stesso in un contesto fatto di rally veri e propri e contro avversari veloci ed esperti? Parola alla strada, ma noi abbiamo già l’acquolina in bocca.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space