Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRAS – “Lucky” – Pons dominano il Vallate Aretine

Il vicentino “Lucky”, in coppia con Fabrizia Pons, a bordo della Lancia Delta Integrale 16V del team K-Sport, hanno dominato, vincendo tutte le otto prove speciali in programma, il 7° Historic Rally Vallate Aretine, gara inaugurale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Lucky al traguardo esprime tutta la sua gioia:

“E’ un vittoria importante, su strade che amo e in un rally che la scuderia Etruria organizza con grande bravura e passione. Il nostro campionato inizia nel miglior modo possibile, ma soprattutto abbiamo visto che il lavoro fatto nei mesi scorsi sulla macchina dal team è ottimo”.

Con la vittoria odierna “Lucky” porta a casa anche il primato nel 4° Raggruppamento.

Seconda piazza per il pilota di Siena, Alberto Salvini, profondo conosciutore delle strade del Vallate Aretine che con la Porsche 911 RSR curata dai Balletti, ha cercato di fare il possibile per tenere il passo di Lucky ma son bastate le prime due prove per capire che la Delta Integrale di “Lucky” oggi era veramente imprendibile, per Salvini  anche la vittoria nel 2° Raggruppamento.

Positivo anche il debutto sulla Lancia Delta Integrale allestita dalla Jolly Autosport del genovese Maurizio Rossi, con Riccardo Imerito, che porta a casa un’ottima terza piazza assoluta e seconda nel 4° Raggruppamento che lo soddisfa pienamente. Per Rossi si tratta di un ritorno con la Delta, vettura già portata in gara negli anni’90, mentre nella passata stagione con la  Porsche 911 si era aggiudicato il 3° Raggruppamento.

Classifica finale Rally Storico Vallate Aretine

Lucky – Pons (Lancia Delta 16V) in 1h18’40”2
Salvini – Tagliaferri (Porsche 911) a 1’51”8
Rossi – Imerito (Lancia Delta) a 2’25”5
Ambrosoli – Viviani (Porsche 911) a 2’47”
Patuzzo – Martini (Porsche 911) a 4’49”8

Mentre nel Trofeo A112 Autobianchi la vittoria è andata all’equipaggio Cochis-Manganone, che precede di 20” Battistel – Rech e di 3’45” Scalabrin – Fantinato.

Prossima tappa del CIRAS 2017 il Rally di Sanremo.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space