Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alexey Lukyanuk ci riprova nell’ERC 2017

E’ stato uno dei principali protagonisti degli ultimi due campionati europei, e sarà presente anche all’edizione 2017. Dopo la scorsa stagione terminata alla piazza d’onore della classifica generale e un 2015 colluso con un terzo posto finale, Alexey Lukyanuk riconferma la sua partecipazione all’ERC; questa volta puntando all’obiettivo grosso.

Il russo darà l’assalto al titolo assoluto con la Ford Fiesta R5 della H-Racing, dopo che i suoi programmi pre stagionali prevedevano un impegno nel mondiale WRC2. Come detto dallo stesso Alexey, però, i soliti problemi di budget hanno costretto il pilota di nazionalità russa ad “accontentarsi” della sola partecipazione al Rally di Svezia:

Saremo ancora in gara nell’ERC e vogliamo vincere il titolo. Ad inizio anno abbiamo provato ad iscriverci al Mondiale, ma i piani sono cambiati per via delle risorse provenienti dagli sponsor. Purtroppo il sogno WRC2 non si è realizzato, ma l’ERC costa molto meno e qui possiamo lottare per il successo finale. Sappiamo che sarà una battaglia impegnativa e ci stiamo preparando bene per il primo evento studiando bene i video onboard e sistemando le note.

Nessuna novità dal punto di vista del navigatore, con Alexey Arnautov confermato al fianco del connazionale per una coppia ormai più che consolidata all’interno del panorama continentale. Per Lukyanuk la stagione che lo attende sarà molto impegnativa dato che, oltre alla solita attività di pilota, Alexey farà anche da insegnante. Il giovane fortunato sarà Sergey Remennik che, al via nella classe ERC2, potrà usufruire di tutti i consigli di un collega molto esperto, come confermano anche gli elogi del coordinatore dell’ERC, Jean-Baptiste Ley:

Alexey è famoso come uno dei piloti di rally più veloci del mondo, è fantastico che sia ancora con noi. Come sempre l’ERC vuole aiutare tutti ad entrare nel WRC un giorno, la presenza di Alexey darà la possibilità ai giovani dell’ERC Junior Championship Under 28 di confrontarsi con un grande. Quest’anno ci aspettano lotte molto interessanti”.

Per tutti l’esordio sarà al Rally delle Azzorre del 30 marzo – 1 aprile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space