Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, il Tour de Corse 2017 fa 83 iscritti

Mentre il circus del mondiale rally è ancora in atmosfera messicana, il prossimo appuntamento del campionato iridato è già entrato nel vivo, con la pubblicazione della entry list del Rally Tour de Corse.

Nonostante l’ultima edizione della corsa francese si sia disputata solo sei mesi fa, l’organizzazione dello storico rally corso ha messo insieme un ottimo parterre per il primo appuntamento dell’anno interamente su asfalto. Tra i big, la novità principale è la presenza della terza Citroen C3 ufficiale, dopo le prime tre gare “alternate” tra Breen e Lefebvre, oltre alla seconda presenza stagionale di Mads Ostberg con la Fiesta WRC Plus.

Con 15 equipaggi iscritti al mondiale WRC2, la serie “cadetta” torna sui livelli del Montecaro, ritrovando alcuni dei protagonisti del primo rally del 2017. Primo fra tutti Andreas Mikkelsen, che in Corsica correrà per la seconda volta sulla Skoda Fabia R5 ufficiale affiancato dal suo compagno di team Jan Kopecky. Si conferma al completo anche il team M-Sport con la coppia Camilli-Suninen pronta a dare battaglia ai rivali cechi per interrompere il dominio delle Fabia.

Come da tradizione del Tour de Corse, si conferma molto corpulenta la presenza di equipaggi francesi (ben 47) ed in particolare di quelli corsi che sulle strade della loro isola saranno 16. Tra i più temibili ci sarà sicuramente Bryan Bouffier con la Fiesta R5 del team Gemini ed il vincitore della classe WRC3 a Montecarlo, Raphael Astier. Il giovane transalpino proverà a bissare il risultato ottenuto nel principato con una ennesima Peugeot 208 R2. Guai a dimenticare anche il veterano Francois Delecour, al via con una 124 Abarth, e Romain Dumas al volante della solita Porsche 997.

Per quanto riguarda i nostri colori, le aspettative per una buona gara ci sono tutte. Nonostante nella classe regina si riscontri l’assenza di Lorenzo Bertelli, nel WRC2 la nostra bandiera è affidata alle mani di Fabio Andolfi e Manuel Fenoli che torneranno nell’abitacolo della Hyundai i20 R5 proprio nella gara che dodici mesi fa segnò il loro debutto sulla vettura coreana. Sempre con la licenza rumena, Simone Tempestini risponde presente con la Citroen DS3 R5 e Giovanni Bernacchini alle note mentre, per quanto riguarda il WRC3, i nostri Enrico Brazzoli e Maurizio Barone si giocheranno le loro carte con una Peugeot 208 R2.

Stessa vettura con cui correranno anche Federico Fiorini e Francesco Girardi mentre Alberto Marchetti e Mario Scalmani saranno della partita con una più potente Fiesta R5.

Qui sotto trovate l’entry list completa:

Che-Guevara-Energy-Drink-Tour-de-Corse-2017-Entry-List-FIA-Approved

 

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • Francesco
    Posted 20 Aprile 2017 23:45 0Likes

    Ottima performance x Kris Meeke fino alla 7^ speciale x i problemi tecnici ed i guai le lo ha costretto a soprassedere e dare strada a Thierry Nevil che tanto di cappello a portato la I20 alla vittoria anke
    se dietro la Hunday al 2^ posto si e’ classificato Seb. Ogier!!!

    Ciao a tutti gli appassionati e buon Rally

    a tutti.

    Saluti

    Francesco

  • Francesco
    Posted 20 Aprile 2017 23:56 0Likes

    Salve ottima gara del pilota Kris Meeke fino alla 7^ PS. peccato per i problemi tecnici le ha costretto Chris a soprassedere e le Thierry Nevil
    vincesse il rally di Corsica, 2° posto x il sempre grande Seb. Ogier pronto a. passare in prima posizione al primo errore degli altri piloti del WRC.
    Cmq auguro buon Rally a tutti gli appassionati e alla prossima gara!!!

    Saluti

    Francesco

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space