Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jari-Matti Latvala è ottimista e pensa al futuro

Latvala

Dopo il week end travagliato al Rally Guanajuato svoltosi in Messico il week end passato, Jari-Matti Latvala ha messo in evidenza i problemi avuti e i limiti della sua Toyota Yaris, tra cui il surriscaldamento del motore. Il finlandese ha  perso la testa della classifica WRC in favore di Ogier dopo il sesto ottenuto con la sua Yaris all’esordio su ghiaia.

[the_ad id=”8964″]

Il pilota Toyota è intervenuto ai microfoni di wrc.com dove ha spiegato e motivato il risultato ottenuto in Messico:


Il motore ha perso un po ‘d’acqua ed è stato danneggiato. E ‘stato un miracolo riuscire a tornare all’assistenza. Di conseguenza abbiamo dovuto abbassare le prestazioni del motore, in modo che Sabato saremmo potuti tornare a correre ed essere ancora in gara. In seguito gli ingegneri hanno capito il problema e hanno fatto alcune modifiche in modo tale che l’ultimo giorno siamo riusciti ad incrementare un po’ la potenza del motore.

Questo evento ci ha anche insegnato a conoscere il raffreddamento dei freni. Anche li abbiamo avuto qualche problema perchè non si raffreddavano abbastanza velocemente.
Nel complesso abbiamo raccolto parecchi dati che ci serviranno per le prossime gare anche se dobbiamo ancora migliorare sopratutto su due o tre aspetti. Diciamo che non siamo ancora al 100%, forse al 90.

Abbiamo così svolto una gara intelligente dove abbiamo dato importanza a raccogliere punti per il campionato. Abbiamo dato più importanza a quello che a fare i coraggiosi e rischiare di compromettere qualsiasi risultato viste anche le condizioni del motore.

E’ stato quindi un risultato importante, che ha dato punti preziosi per il campionato. Mi aspettavo un risultato così già nei primi appuntamenti della stagione. L’importante era andare a punti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space