Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, al Ciocco non ce n’è per nessuno. La prima è di Andreucci

Prima giornata di gara al Rally Il Ciocco è andata all’equipaggio Peugeot composto da Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Vittoria meritata per i piloti a bordo di 208 T16 R5.

La gara è proseguita con le ultime 3PS serali che sono cominciate con la PS11, la “Gragnanella 2” di 6,45 km. Ottava vittoria di speciale per Ucci che, ormai come da copione, viaggia dritto spedito verso la vittoria di gara 1. Alle sue spalle il solito Campedelli sempre più secondo, ma inerme ai tempi del Garfagnino.
Il terzo posto è tornato ad essere posizione ambita da diversi piloti perché Perico pare faticare e Scandola si fa sotto arrembante nonostante il minuto di penalizzazione. Il veronese ha tra l’altro approfittato della penalità (1 minuto e 40 secondi) inflitta a Nucita. Il siculo non è riuscito a entrare in tempo alla speciale a causa della rottura della trasmissione della sua Fabia R5. Di conseguenza ha ceduto la posizione mentre si stava sostituendo il cambio e quindi dire addio ai sogni di gloria e quindi di un possibile meritato podio.
Avanzano di una posizione così Rudy Michelini, “Ciava” ed Elwis Chentre. Il trio che in giornata è stato spesso in lotta tra loro ha preso le distanze l’uno dall’altro.

La serata è proseguita con la PS12,  San Rocco 2 di 13,20 km. Colpo di reni di Simone Campedelli che, con la sua Ford Fiesta R5, mostra ad Andreucci che è ancora in gara. Il romagnolo, grazie alla stupenda prestazione si porta a soli 4 secondi e 7 dal leader toscano. Degna davvero di nota la prova di Simone, preciso e veloce nella speciale più lunga.
Lotta a tre per il gradino tre del podio. Perico, Scandola e Michelini, l’ultimo francobollato al veronese che dista di 4 secondi e mezzo dal primo. Terzo posto ancora tutto da decidere anche perché Alessandro Perico ha mostrato parecchi limiti col buio.
Nonostante la penalizzazione subita nella PS precedente, Andrea Nucita è riuscito a tornare tra i primi 10, più precisamente all’ottavo posto nella graduatoria generale.

Giornata conclusa con la PS13, “Noi TV 2” di 1,90 km. E’ ancora Campedelli a suonare la carica, vince l’ultima speciale davanti ad Umberto Scandola e a Paolo Andreucci che porta casa la prima tappa con un vantaggio di 3,4 secondi proprio sul romagnolo di Orange1. Nonostante l’ottimo tempo del veronese della Skoda, è Alessandro Perico a completare il podio. Quarta piazza quindi per Scandola che ha preceduto Michelini e Ciava. Nucita nonostante il quarto posto si è mantenuto in ottava postazione a causa della penalità.

Domani nuovo giorno, nuova gara con il rientro del giovanissimo Kalle Rovanpera.

[the_ad id=”8964″]

Ecco finale della tappa

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space