Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rovanpera si ritira dal giorno 1 al Ciocco. Per domani è in forse [video]

kalle rovanpera

Esordio in chiaroscuro per l’attesissimo figlio d’arte Kalle Rovanpera nel campionato italiano rally. Il giovanissimo pilota finlandese si ritira da gara 1 dopo aver disputato sei prove speciali.

Il primo assaggio con l’asfalto per Kalle non è andato per niente male. Di chilometro in chilometro il feeling con la 208 è migliorato e il passo si è avvicinato tantissimo a quello dei primi. La soglia del chilometro al secondo dai big del CIR è molto molto vicina. Sul passaggio secco Kalle dimostra traiettorie sempre molto sicure. Al momento del ritiro Rovanpera occupava la posizione numero 9 in classifica assoluta.

Purtroppo, come si vede dal video, Kalle incappa in un banalissimo errore sulla Renaio ed apre la posteriore sinistra. La ruota è stata staccata nel tentativo di raggiungere il parco assistenza ma l’equipaggio finnico ha dovuto rinunciare dopo essere rimasto molto tempo a bordo strada nei pressi di Castelnuovo.

L’intenzione è quella di rientrare per Gara 2 del Rally del Ciocco e Valle del Serchio che si disputerà domani ma sarà necessario vedere se la 208 è riparabile nei tempi consentiti e può essere rimessa in condizione di competere.

Seguiremo con attenzione la situazione per aggiornarvi…nel frattempo il video dove si vede chiaramente l’accaduto.

AGGIORNAMENTO: Kalle domani sarà regolarmente allo start

[the_ad id=”8964″]

https://www.youtube.com/watch?v=RJYuo52k0L8

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space