Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ottimo successo per il 4° Corso “Alberto Ganau”

Il corso per Navigatori e Piloti dedicato ad Alberto Ganau, 17/18/19 Marzo 2017, è stato organizzato dalla L.R.T. Sardinia (Nicola Imperio, Giuseppe Pirisinu) e grazie alla fondamentale collaborazione con il Team Autoservice Sport, AS Antincendio, FICr Sassari, Automobile Club Sassari e dei partner tecnici come Pirelli, OMP e Bardahl.

Il corso si è concluso domenica a Tempio Pausania, richiamando circa 80 partecipanti. Tra questi c’erano molti Navigatori e Piloti isolani, noti agli appassionati di rally, che hanno colto l’occasione per aggiornarsi ed imparare nuove tematiche. Una quarta edizione con numeri importanti, circa 40 dei partecipanti hanno presentato la richiesta per sostenere l’esame di prima licenza che si è tenuto nella giornata di ieri, gli esaminatori sono stati Giuseppe Pirisinu e Nicola Imperio, attività svolta sempre presso le strutture dell’Hotel Pausania Inn.

Molta attenzione e curiosità dei partecipanti si è avuta nell’intervento di Michele Gregis (Medico) che ha spiegato la medicina sportiva nel mondo dell’automobilismo. I relatori presenti sono stati, oltre a Carlo Cassina, Michele Gregis, Manuel Cazzari (Crono Sassari Ficr), Marco Giordo, Giacomo Stacconeddu e Gabriele Scurosu (Team decarcerazione AS Antincendio). Altra importante novità è stata la lezione svoltasi domenica mattina, trattando argomenti sulla sicurezza dell’equipaggio e sul fire security.

Le lezioni si sono concluse con l’intervento di Carlo Cassina sulla logistica nei rally, campo nel quale lavora ormai da anni per Lorenzo Bertelli e a breve inizierà anche per Fabio Andolfi. Sono stati assegnati molti premi di grande valore, grazie agli sponsor e a chi crede da sempre un questo Corso Navigatori e Piloti “Alberto Ganau”. Si inizia già a progettare il prossimo Corso Navigatori e Piloti “Alberto Ganau” 2018, partendo dai consigli e dai suggerimenti dei singoli partecipanti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space