Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2018, già presentato il percorso per la prossima edizione

Manca ancora parecchio all’edizione 2018, ma è già stato svelato il percorso della Dakar che toccherà Perù, Bolivia, Argentina

La 40ª edizione della Dakar, nonchè la 10ª volta in Sud America sarà in programma dal 6 al 20 gennaio 2018 e prevederà 14 tappe.

[the_ad id=”8964″]

A 5 anni dall’ultima in Perù, i concorrenti torneranno a Lima dove avverrà la partenza della sfida. La manifestazione farà poi rotta verso la Bolivia, con giorno di riposo a La Paz, per poi proseguire in Argentina e chiudere i giochi a Cordoba.

Il Direttore della manifestazione, Etienne Lavigne, ha così aperto la conferenza stampa inerente alla prestazione dell’edizione 2018:

Amiamo il Perù: la bellezza dei paesaggi che attraversiamo, l’entusiasmo e il calore degli abitanti di Lima e di tutte le province che saranno toccate dalla gara. Oltretutto in questi giorni il paese è stato colpito da una pesante alluvione. Faremo il possibile per aiutare la popolazione interessata da questa calamità.

Il ritorno in Perù coinciderà con l’occasione di riscoprire l’Ica Desert che i piloti hanno già conosciuto nel 2012 e 2013. A gennaio potranno sfidare ancora una volta le durissime e affascinanti dune. Altra suggestiva news sarà l’ingresso in Bolivia con tappa sul Lago Titicaca, che verrà esplorato su entrambe le sponde.
Dopo Lima, la seconda capitale a ospitare la Dakar sarà La Paz, all’altezza di ben 4.000 metri più in alto. L’avventura continuerà sull’Altopiano boliviano e poi si scenderà verso il difficile tratto in Argentina. Il traguardo sarà poi a Cordoba, sede sin dal 1980 di gare WRC.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space