Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar-Motul, partnership ufficiale dell’edizione 2018

Un paio di giorni fa abbiamo parlato della conferenza relativa alla presentazione del percorso e all’edizione n°40 della Dakar che si terrà nel 2018. Nella stessa giornata, durante l’evento, è stata comunicata anche la partecipazione ufficiale di Motul in qualità di Official Lubricant Partner e Major Partner della competizione.

[the_ad id=”8964″]

Proprio nella conferenza di presentazione Motul e Amaury Sport Organisation, società organizzatrice della manifestazione, hanno finalizzato la partnership per l’edizione 2018.
Motul proporrà lubrificanti come il 300V, l’olio motore sviluppato appositamente per utilizzi estremi come i raid. Durante tutto il tempo della sfida, ad ogni bivacco i piloti potranno contare sul supporto del team tecnico di Motul già impegnato in illustri competizioni quali MotoGP, SBK e 24 Ore di Le Mans.

Sentiamo le parole di Etienne Lavigne, direttore della Dakar, in merito alla collaborazione tra il marchio e la manifestazinoe:

Le prestazioni sono di primaria importanza alla Dakar. Dal lato meccanico, ogni singolo componente e accessorio svolge il suo compito e, naturalmente, questo è vero anche per i lubrificanti Motul, che sono utilizzati da molti dei concorrenti. Più simbolicamente, il concetto di prestazione va oltre la classifica: supportarsi l’un l’altro, viaggiare insieme, condividere. Ed è proprio questo aspetto della Dakar che interessa di più a Motul, che per questo ha voluto creare all’interno della gara un premio speciale per valorizzare i valori umani. La ‘Epic Story by Motul’ trova il giusto posto alla Dakar, e saranno in molti a contendersi questo premio speciale….

E’ intervenuto anche Hélène Zaugg, Responsabile della Comunicazione di Motul:

Motul è impegnata da diversi decenni nelle forme più estreme di motorsport, soprattutto nelle gare di durata come la 24 Ore di Le Mans in Francia, il Tourist Trophy sull’isola di Man, il Roof of Africa in Lesotho e la Carrera Panamericana in Messico. La Dakar è un evento leggendario che dal 1979 è universalmente riconosciuto come la prova estrema per uomini e mezzi. Non vi è dubbio che la Dakar sarà un’enorme vetrina per la qualità dei nostri prodotti che sono ora disponibili in più di 160 Paesi, anche in America Latina. Insieme alla ASO e ai concorrenti, gli uomini e le donne del gruppo Motul sono pronti a lasciare il segno nel prossimo capitolo della storia incredibile della Dakar.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space