Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Programma Rally Sanremo 2017 (Tabella tempi, mappe e cartine prove speciali)

 Tutto pronto per il 64° Rally di Sanremo, secondo appuntamento valido per il campionato italiano. Quest’anno l’elenco iscritti è davvero di primissima fascia, con numerosi aspiranti alla vittoria finale.

Domani dalle ore 13 gli equipaggi si recheranno a San Romolo per lo shakedown, utile per trovare il giusto set-up con le vetture e prendere confidenza con le strade dell’entroterra. Per chi volesse andare a curiosare, si consiglia di recarsi sul dosso situato a circa metà percorso, teatro di gesti spettacolari e spesso causa di “scintille” derivanti dal paracoppa che va sfregarsi violentemente sull’asfalto.

Il cronometro partirà ufficialmente venerdì alle 12.47 con l’inizio della Gara 1. Molto spettacolari sono i passaggi nelle inversioni di Perinaldo e Apricale oppure la vista mozzafiato del paese di Bajardo, da cui si possono vedere più punti di prova speciale da una postazione unica scelta, specialmente per chi vorrà fermarsi a vedere i passaggi notturni con il fascio di luci sprigionato dalle fanaliere accese, regalando un qualcosa di mistico e leggendario alle macchine che tagliano il buio della notte per qualche istante.

Alle ore 8.33  di sabato ecco invece l’inizio della Gara 2, traslocata  quest’anno in gran parte sul suolo savonese in seguito alle frane causate dalle recenti calamità naturali. Il Colle d’Oggia sarà senza dubbio il luogo più gettonato dagli appassionati poichè teatro di grandi sfide in passato.

L’arrivo è previsto intorno alle ore 16 di Sabato a Sanremo, con conseguente premiazione.

[the_ad id=”8964″]

Programma Prove Speciali Rally Sanremo 2017

[the_ad id=”8964″]

Cartine Rally Sanremo 2017

TAPPA 1

TAPPA 2

Con il numero 1 sulle portiere partirà la Hyundai i20 New Generation ufficiale di Hayden Paddon e Seb Marshall, inviati in Liguria direttamente da Nandan per fare esperienza su asfalto in vista dell’imminente Tour de Corse. Il kiwi dovrà vedersela con il nove volte campione italiano Andreucci e l’alfiere di Skoda Italia Umberto Scandola, bramosi di rivincita dopo il passo falso compiuto al Ciocco dei settimane fa. In lizza per la vittoria non escluderemmo nemmeno il portacolari della Orange 1, Simone Campedelli, leader del campionato e sempre più a suo agio sulle strade catramate con la solita Fiesta R5.

Pericolosi outsider saranno il siciliano Andrea Nucita e Alessandro Perico, già vincitore del Sanremo e abituato a centrare quantomeno il podio sulla Riviera dei Fiori, sulle Skoda Fabia R5 e il campione aostano Elwis Chentre sulla i20 della PromoRacing Team. Molta attesa poi il finlandesino volante Kalle Rovanpera, a bordo della 208 T16 R5 e con grande voglia di rivalsa dopo lo sfortunato epilogo in terra toscana.

Tra i locali, fari puntati su Gabriele Borgogno a bordo della Fiesta R5 by Balbosca e sull’idolo del pubblico Danilo Ameglio, “spauracchio” con la fedelissima Peugeot 106 A6.

Pare dunque che non manchino gli ingredienti per un rally avvincente e da seguire tutto d’un fiato, augurandovi buon divertimento e consigliandovi di appostarvi in luoghi sicuri indicati dai commissari di percorso per la vostra sicurezza ma anche degli equipaggi.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space