Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC AZORES Day 1: Kajetanowicz suona la carica!

Immerso nelle azzorre, l’Azores Airlines Rallye (precedentemente SATA Rallye Azores) con i suoi panorami mozzafiato quest’anno ospita il primo round del Campionato Europeo Rally 2017. Quasi 210 i Km di prove speciali che il Rally prevede sulle tortuose, difficili ma molto caratteristiche strade sterrate Azzorriane che accoglieranno i piloti per ben 3 giorni di fuoco (30-31 Marzo, 1 Aprile) grazie anche ad un elenco iscritti stellare.
Bando alle ciance, dopo Shakedown e Qualifying Stage sulla prima prova (spettacolo) ”Lagoa Stage” di 2.14 km è il Russo Aleksey Lukyanuk a dettare la sua legge a bordo della Ford Fiesta R5 della H-Racing.
Seguono Gryazin e Moura e via via tutti gli altri con distacchi comunque molto ridotti.

Il rally vero e proprio però è incominciato con la ps2 “Soluções M” di 7km nella quale si è ancor più accesa la lotta tra i big con solo un decimo a dividere Moura (Ford Fiesta R5) e Kajetanowicz (Fiesta R5) e Lukyanuk (Fiesta R5) a solo 1.1 sec.
A seguire un interessante Greibel che pian piano sta prendendo confidenza su fondo viscido con la sua Skoda Fabia R5  a soli 1.2 secondi mentre quinto tempo per Gryazin (Skoda Fabia R5 by S.R.T) a solo 1.3 dalla vetta.

E’ servita dunque la PS3 Vila Franca – São Brás 1 di 13.47 km  per scoprire le carte in tavola con Lukyanuk e Kajetanowicz staccati ancora una volta di solo un decimo mentre il terzo Moura segue a 9.6 secondi. Quarto un interessante Magalhaes mentre quinto è Simracis e sesto Greibel.

Nella generale dopo 3 prove speciali comanda Kajetanowicz con Lukyanuk a solo 0.9 sec e Moura a +9.3.

Nonostante sia solo una prova spettacolo, è stata la PS4 SSS Grupo Marques 1 di  3.95 km a rimescolare le fiches con “il polacco” che mangia 2 secondi ” allo zar russo” e si porta al comando della classifica con solo però 1.1 secondi di vantaggio. Terzo è Ricardo Moura (+13.8), quarto Ralfs Simracis (+17.3) e quinto Magalhaes a + 19.5 sec.

Lotta aperta dunque, anche in RC4 (ERC3), con Ingram in lotta con Jari Huttunen (compagno di squadra Opel con la Opel Adam R2 a soli +2.9) per la leadership, terzo Antunes mentre non una buonissima giornata per la nostra portacolori Tamara Molinaro, non velocissima sulla Opel Adam R2 ufficiale con alle note l’ austriaca Ursula Mayrhofer.

In ERCN (gruppo N4/R4 produzione) è Teodosio a prendere il largo sulla sua Lancer Evo X mentre nella stessa categoria buona performance del nostro Zelindo Melegari (navigato da Maurizio Barone) sulla sua Lancer Evo X.

[the_ad id=”8964″]

Classifica ERC AZORES – Giorno 1

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space