Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Intervista a Scandola: “L’obiettivo a Sanremo è vincere”

Direttamente dal parco assistenza del Rally di Sanremo 2017 abbiamo intercettato Umberto Scandola. Un’intervista flash a poche ore dallo shakedown in cui il pilota veronese, ufficiale Skoda, ha mostrato tutta la sua voglia di fare bene nella gara ligure.

Ecco il video dell’intervista a cura di svsport.it e a seguire la sua trascrizione:

[the_ad id=”8964″]

Umberto, bentornato sulla Riviera dei Fiori. Sanremo per te rappresenta sia gioie che dolori. Secondo te che che Sanremo può essere per te questo del 2017?

Grazie. Sono fiducioso, i test sono andati bene e la macchina come sempre, a parte qualche piccola occasione come al Ciocco, è sempre andata bene. Siamo contenti e fiduciosi che sarà una buona gara per noi.

Obiettivo?

Beh, è per forza la vittoria ma non sono l’unico con questo obiettivo quindi ci sarà da battagliare sicuramente

Dopo alcuni anni sottotono per il CIR tornano grandi nomi e grandi piloti. Secondo te è questo il CIR più combattuto degli ultimi anni?

Se è il più combattutto non lo so, è presto per dirlo. Sicuramente è un cir che interessa anche all’estero a dispetto di quanti pensano che il nostro campionato interno non sia interessante.

Si fa un gran parlare di questo ragazzino finlandese (Kalle Rovanpera). Che sensazione ti ha dato vederlo?

Grande. Bravissimo. Ho visto dei filmati e secondo me, l’ho detto e lo ripeto, sarà un futuro campione del mondo. Sono orgoglioso sia venuto in Italia a farsi le ossa e contento per lui. Bravo, gli auguro il meglio perché se lo merita.

La federazione anche quest’anno ha cambiato i regolamenti. Il tuo pensiero a riguardo?

Gli aggiustati, in sostanza. Sono rimasti i punti per tappa e hanno aggiunto i punti per la generale ed è giusto che sia così. Credo abbiano aggiustato un po’ quello che era stato un cambiamento drastico l’anno scorso a livello di punteggio. Credo sia normale aggiustare dopo aver cambiato tanto. Credo che ora le cose siano fatte bene e giuste, quindi sono favorevole a queste novità.

Ringraziamo Umberto e gli facciamo un in bocca al lupo per la gara.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • giggiola
    Posted 31 Marzo 2017 17:30 0Likes

    Saluti a Vincenzo da ventimiglia

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space