Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ole Christian Veiby si dividerà tra WRC2 e APRC da ufficiale Skoda

Il norvegese Ole Christian Veiby ha firmato un accordo annuale con la Skoda Motorsport per essere al via del FIA Asia-Pacific Rally con la Skoda Fabia R5.

Entusiasmo alle stelle per il 20enne norvegese:

Questo è un passo assolutamente importante per la mia carriera un grosso passo avanti verso l’obiettivo di ottenere un contratto con una delle squadre più importanti nel mondiale WRC. Se mi guardo indietro, mi accorgo che ho fatto tanti passi importanti, appena 5 anni fa “giocavo” con i kartcross…è ora? Sono nel WRC2 e nell’APRC!!! Essere qui, avere questa occasione è  qualcosa di cool”,

ha detto Ole Christian Veiby, che sarà affiancato dal co-pilota Stig Rune Skjærmoen.

Sarà al via dei sei eventi nell’Asia-Pacific Championship Rally con il team Skoda Motorsport, primo evento in programma sugli splendidi sterrati della Nuova Zelanda dal 28 al 30 aprile.

Il team sarà formato da due vetture, la seconda affidata al pilota Indiano Gaurav Gill profondo conoscitore della serie Asia-Pacifico, l’obiettivo principale del team è sicuramente la vittoria nel costruttori, oltre alla doppietta tra i piloti. L’indiano Gill come detto è il campione in carica della serie, corre da anni nella serie, ma non si esclude che in questa stagione possa anche fare qualche incursione in Europa, nel WRC2.

[the_ad id=”8964″]

APRC – Campionato FIA Asia-Pacifico Rally

28-30 aprile: Rally di Whangarei – Nuova Zelanda

26-28 Maggio: Rally Canberra – Australia

7-9 Luglio: Rally Cina – China

11-13 agosto: Malaysian Rally – Malesia

15-17 settembre: Rally Hokkaido – Giappone

24-26 novembre: Rally of India – India

Confermato anche il programma WRC2 del norvegese con la Skoda Fabia R5 del team PrinSport Racing. Dopo un’ottimo quinto posto in Corsica, il programma proseguirà con il Rally Italia-Sardegna dove il norvegese debutterà per proseguire in Finlandia,RACC Catalunya Spagna e Galles.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space