Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

24° Rally Adriatico, iscrizioni aperte

Giunge alla sua 24esima edizione il Rally Adriatico in programma per il 12-14 maggio, proporrà come consuetudine un percorso di forte impatto, punteggiato da quindici prove speciali in due giorni di gare, ovviamente con il quartier generale riconfermato a Cingoli.

[the_ad id=”8964″]

Dall’11 aprile sino al 3 maggio, iscrizioni aperte, al 24° Rally Adriatico, in programma dal 12 al 14 maggio, valido come il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally ed il secondo del Campionato Italiano Rally Terra, che proprio nel fine settimana appena passato ha preso il via dalla Coppa Liburna. La gara, organizzata da PRS Group, che grazie al sempre convinto sostegnodell’Amministrazione Comunale di Cingoli, avrà confermato il quartier generale proprio sul “Tetto delle Marche”.

L’evento sarà caratterizzato da un percorso più lungo rispetto alle passate edizioni, ciò per adeguarlo alle nuove normative Federali che prevedono 10 km in più di distanza competitiva. Il programma agonistico prevede 9 PS per la prima tappa, con inserita anche la “piesse” spettacolo (l’ultima della prima giornata) e 6 PS per la seconda. Il tracciato di gara é stato quindi in parte rivisitato ma non in modo radicale, i celebri sterrati marchigiani, daranno ancora modo di creare una gara di alto spessore e di forti contenuti tecnico-sportivi. La distanza totale della gara é di 600 km, di cui 132 di PS.

A ruota della riconferma di Cingoli ancora a “capitale” della “terra italiana” si ha di nuovo Jesi come il “cuore” dei due giorni di sfide, con il Parco Assistenza e viene riconfermata la cerimonia di partenza da Senigallia, provata lo scorso anno con grande successo.

Grande interesse intorno alla gara da parte di equipaggi stranieri. L’organizzazione, infatti, é stata contattata da diverse squadre estere, le quali hanno in progetto la trasferta in terra marchigiana. Sempre in tema di stranieri, sono certamente attesi i due giovanissimi, sedici anni entrambi, Kalle Rovanpera e Marco Bulacia Wilkinson. Il primo, finlandese, figlio d’arte, seguitissimo dal padre Harri, ha già disputato le prime due prove tricolori del ciocco e di Sanremo ed arriverà a Cingoli con la Peugeot 208 T16 R5 mentre l’altro, boliviano, anche lui figlio d’arte e Campione Nazionale in carica, ha invece debuttato lo scorso week-end alla Coppa Liburna, con una Ford Fiesta R5, finendo addirittura ottavo assoluto.

PROGRAMMA

Martedì 11 Aprile: Apertura iscrizioni

Mercoledì 3 Maggio: Chiusura iscrizioni

Giovedì 11 Maggio: 08,30/12,30 – 14,30/18,30 Ricognizioni autorizzate (3 passaggi totali)

Venerdì 12 Maggio: 08,30/12,30 Verifiche Sportive presso Jesi 1 – Parco Assistenza

09,00/13,00 Verifiche Tecniche presso Jesi 1 – Parco Assistenza

12,00/14,00 Shakedown Gruppo A

14,01/16,00 Shakedown Gruppo B

17,30/18,30 Ingresso obbligatorio vetture in area Cerimonia di Partenza -Senigallia

19,30 Cerimonia di Partenza – Senigallia

21,00 Ingresso Riordino Notturno – Cingoli

Sabato 13 Maggio: 1^ Tappa

Domenica 14 Maggio: 2^ Tappa con arrivo finale alle 16,00

Lo scorso anno, vinse l’equipaggio ufficiale Skoda Italia Scandola-D’Amore, che siglò il poker di allori, con la Fabia R5. Ai posto d’onore si piazzarono Campedelli-Fappani (Ford Fiesta LDI) e Colombini/Zanella (Skoda Fabia R5).

Tutte le informazioni sull’evento on line nel sito web di riferimento, un vero e proprio punto informativo fruibile a tutti: www.rallyadriatico.it

(foto Passaniti)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space