Mikkelsen in Hyundai? Venerdì testa la i20 in Portogallo

mikkelsen commentatore
Notizia che ha dell’incredibile quella appena pubblicata da autosport.com.
Secondo la famosa testata internazionale,  Andreas Mikkelsen, venerdì, testerà in Portogallo la Hyundai i20 Coupe WRC in vista del prossimo appuntamento mondiale.

Come detto in settimana, Andreas era in trattativa con tutti i team ufficiali per rientrare il prima possibile a correre nel mondiale che conta. E così si è fatta sotto Hyundai forse la squadra più inaspettata per metterlo in strada già in Portogallo entro la settimana. Nei giorni seguenti al Tour de Corse si era pure parlato di Mikkelsen in casa Toyota a sostituire Hanninen, ma la casa del Sol Levante ha confermato il tester finnico per poi lanciare Lappi.

Questo test portoghese sarà il primo per Mikkelsen alla guida di una vettura 2017 dopo i test della VW Polo R WRC Plus della passata stagione.

Ecco le parole di Mikkelsen a riguardo:

Spero che qualcosa sarà organizzato al più presto. Ribadisco che stiamo parlando con tutti i team, ma non solo per quest’anno o l’anno prossimo, ma per il mio futuro. Le sensazioni sono positive e guardo le cose con più ottimismo rispetto all’ultima volta in Svezia. Stiamo cercando di muoverci nella giusta direzione.

La decisione di consentire a Mikkelsen di testare la Hyundai ha sorpreso molti addetti ai lavori, dato che Neuville, Dani Sordo e Hayden Paddon sono tutti sotto contratto e nessuno sembra essere messo in discussione dal team. Che Hyundai stia pensando di inserire addirittura una quarta vettura per la prossima stagione? Se così fosse, Hyundai avrebbe a disposizione un vero e proprio “dream team”.




 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *