Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Team Peugeot cerca conferme in Sicilia alla 101^ Targa Florio

Manca poco all’evento sull’isola siciliana valido per il CIR. Peugeot è carica e vuole confermare i risultati ottenuti nel Sanremo tre settimane fa. La 208 T16 di Andreucci e Andreussi è pronta a ribadire la sua superiorità anche in una delle gare motoristiche più belle al mondo qual è la Targa Florio, ormai giunta alla centunesima edizione. Il Leone sarà presente in forze al Targa anche con la 208 R2 dell’equipaggio Junior, guidata dalla coppia siciliana Marco Pollara e Giuseppe Princiotto. Dopo l’ottima performance realizzata al Sanremo, il giovane equipaggio è chiamato a confermare il livello qualitativo finora dimostrato.

[the_ad id=”8964″]

Ma andiamo a sentire i piloti in vista della storica sfida in terra siciliana. Cominciamo con il campionissimo Paolo Andreucci, il pilota con il maggior numero di vittorie nella competizione:

La centunesima edizione della Targa Florio ha un percorso un po’ cambiato, con più discesa rispetto al passato e qualche prova inedita. Generalmente, le strade sono tutte un po’ più sconnesse a causa delle piogge forti dei giorni passati e ci sarà da ballare di più. Ci sono tante prove con lunghe discese e ci sarà da fare molta attenzione, viste le velocità e le sconnessioni presenti. La gara sarà difficile perché, in assenza di sconnessioni, l’asfalto è molto viscido e va affrontato con attenzione. Tra le prove nuove, la Gratteri – Isnello è molto veloce soprattutto nella parte centrale, ove sono state messe delle chicane di rallentamento ed anche la discesa da Cefalù è molto molto bella e guidata. La prova di Collesano, anch’essa in discesa, conferma il grosso cambiamento rispetto all’anno scorso in cui le prove erano prevalentemente in piano se non in salita. Gli avversari saranno anche in Sicilia molto competitivi, purtroppo con l’assenza di Perico e di Chantre; le lotte in classifica non mancheranno di certo però. Va tenuto presente che i piloti siciliani potranno poi dare ancor più filo da torcere, in primis Nucita e Riolo che potranno fare sicuramente molto bene.

Continuiamo col giovane Marco Pollara che sarà della gara con la 208 R2:

E’ la seconda volta che faccio il Targa Florio, la mia gara di casa. E’ un rally molto difficile con prove molto veloci e tecniche, con asfalto molto scivoloso. Molte prove completamente nuove, la più difficile forse è la Porta delle Madonie ma anche la Cefalù non scherza con i suoi 20 km. Sarà molto impegnativo. Anche se è la gara di casa l’affronterò con grande preparazione cercando di non commettere errori e conquistare punti utili per il campionato. L’impegno è al massimo per portare a casa un risultato che sogno da tempo. Lo farò potendo contare sul supporto del team ufficiale Peugeot Sport Italia e di Pirelli che sono sempre al mio fianco.

Chiudiamo con Giuseppe Princiotto navigatore:

E’ un grande piacere partecipare alla gara di casa, la gara più vecchia del mondo, ed è sempre una emozione essere presenti qui. Quest’anno si sono aggiunte un po’ di prove nuove, più tecniche, veloci e sconnesse rispetto al passato. Un Targa un po’ aggiornato rispetto agli anni scorsi. Cercheremo di affrontare questa gara con buon ritmo cercando di non fare errori e con lo scopo di portare a casa il risultato, come fatto finora.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space