Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Prealpi Orobiche: il grande ritorno della gara bergamasca

Dopo due anni di stop forzato, il Rally Prealpi Orobiche è pronto per l’edizione che sancirà il ritorno della corsa bergamasca nel panorama rallystico italiano. Fortemente voluta dall’Automobile Club Bergamo, la corsa lombarda sarà caratterizzata da un mix di novità e tradizione, come testimoniano le tre prove classiche del territorio ovvero “Selvino”, teatro anche della Ronde Città dei Mille, “Ambriola” e “Zambla”, ripetute per due volte, per un totale di poco più di sessanta chilometri cronometrati. Il fulcro della manifestazione sarà invece nel centro abitato di Albino, dove risiederà la direzione gara.

Per quanto riguarda la entry list, spicca il nome di Alessandro Perico che, con la Skoda Fabia R5 contrassegnata dal numero 1, parte con tutti i favori del pronostico dopo aver disertato la Targa Florio in favore della sua gara di casa. Con una omonima vettura il suo conterraneo Marco Colombi esordirà nella sua prima gara del 2017 con una vettura ceca, che sarà rappresentata anche da un terzo esemplare affidato all’altro pilota di casa Pietro Gotti, terzo di classe R5 alla Ronde Città dei Mille 2016.

In un elenco in cui le R5 rappresentano la categoria “regina” non mancheranno le Ford Fiesta, come sempre numerose. Tra queste ci sarà quella della Giesse Promotion affidata all’esperto Stefano Capelli, mentre l’altra vettura della scuderia bergamasca sarà protagonista del ritorno alle corse di Flavio Savoldelli, dopo quattro anni di assenza. La stessa sorte vedrà protagonisti Daniel Giaconia e Marco Carrara, al rientro in seguito rispettivamente da sette e quattro anni di astinenza. Tra gli altri, occhio a sottovalutare la Peugeot 208 T16 di Damiano Reduzzi e la Fiesta di Gianluca Acerbis.

Piuttosto popolata anche la classe S2000, con Alessandro Catterina e Loris Ghelfi che partono da favoriti con quest’ultimo reduce dallo spaventoso crash al Dolomiti Rally Day. Tra le due ruote motrici, ci saranno ben 23 vetture nella classe R2B e un’altra dozzina in N2 per un totale di poco più di ottanta iscritti.

Di seguito l’entry list completa del 32° Rally Prealpi Orobiche:

http://www.rallyprealpiorobiche.it/wp-content/uploads/2017/03/RallyPrealpiOrobiche-elenco-iscritti.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space